Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Gollini In Spal Atalanta 2019 20

Cremonese: Pierluigi Gollini sempre più vicino

La Cremonese sembra aver individuato in Gollini il portiere di esperienza e fattibilità economica da mettere a disposizione di Nicola.

La Cremonese intensifica la ricerca di un nuovo numero uno. Dopo che Marco Sportiello è rientrato all’Atalanta, il club lombardo ha avviato trattative per assicurarsi Pierluigi Gollini, attualmente in forza alla Roma secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.

Perché Gollini è in pole

Secondo Sky Sport, la Cremonese ha già aperto canali con la Roma per definire l’operazione, con il portiere classe ’95 pronto a dire sì per trovare maggiore spazio.

Gollini, reduce da una stagione senza presenze ufficiali in giallorosso, punta a rilanciare la carriera dopo esperienze all’Atalanta, Napoli, Tottenham e Genoa.

Le esigenze della Cremonese

Il tecnico Davide Nicola vorrebbe uno “specialista” tra i pali, con esperienza e affidabilità. Gollini risponde al profilo ideale: portiere di Serie A, senza spazio alla Roma, potrebbe arrivare come titolare.

Un’alternativa rimane Marco Silvestri, ma Gollini è favorito grazie ai contatti già avviati e al suo status di libero in uscita.

Un’occasione strategica

  • Arrivo di del portiere dalla Roma consentirebbe alla Cremonese di puntare su un portiere di livello consolidato.
  • La formula economica non è ancora nota, ma sembra che l’operazione si stia avvicinando alla fase conclusiva.
  • L’ex romanista firmerebbe un contratto che lo vedrebbe protagonista nel progetto grigiorosso guidato da Simone Giacchetta, direttore sportivo.

Il prossimo passo

Nelle prossime ore si attende un incontro tra le dirigenze per stabilire formule e durata del contratto.

Se l’operazione si chiudesse, Gollini diventerebbe il primo rinforzo ufficiale per la porta nella stagione 2025‑2026.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio