La Cremonese, dopo l’“affaire Gollini” sfumato, si sta muovendo con decisione per assicurarsi Emil Audero, portiere classe 1997 di proprietà del Como. Secondo Gianluca di Marzio l’intesa è ormai a un passo e la chiusura dell’operazione è attesa tra stasera e domani.
Evoluzione della trattativa
- Fumata grigia per Gollini: la trattativa con il portiere romanista è saltata, soprattutto per questioni economiche, spingendo la Cremonese a guardarsi intorno rapidamente.
- Audero al centro del progetto grigiorosso: l’ex Como e Palermo è ora il primo nome della lista per il ruolo tra i pali.
Perché potrebbe essere un colpo azzeccato
- Serie A garantita: Audero avrebbe davanti un’ottima occasione per rifarsi dopo l’esperienza in B.
- Esperienza da numero uno: con le maglie di Sampdoria, Inter (in prestito) e Palermo, è abituato a pressioni e palcoscenici importanti.
- Soluzione low‑risk per la Cremonese: il mercato dei portieri in A non abbonda: puntare su un profilo già pronto può rivelarsi una soluzione efficace e immediata.
Prossimi passi
Secondo le fonti, nelle prossime ore si concretizzerà la chiusura dell’accordo, con Audero che firmerà un contratto probabilmente biennale con opzioni, pronto a diventare il nuovo titolare della porta grigiorossa.