Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cremonese-Juventus 1 vs 1: una partita insidiosa

Cremonese-Juventus è il match di Mercoledì alle 18.30. Una partita insidiosa per i bianconeri con la Cremonese pronta a cambiare pelle.

Cremonese Juventus andrà in scena oggi alle ore 18.30 allo Stadio Giovanni Zini di Cremona, la città di Gianluca Vialli a cui i tifosi di entrambe le società sono molto legati.

Vai a tutti i consigli di Fantapazz per il 16° turno.

Un match di difficile lettura che, sulla carta, vede i bianconeri nettamente favoriti. Ma, dopo la sosta Mondiale, i grigiorossi di mister Alvini vogliono trovare la prima vittoria stagionale: il risultato è in bilico?

Come ci arriva la Cremonese

Alvini deve fare i conti con l’infortunio dell’ultimo minuto di Ascacibar, che si aggiunge a Radu e Chiriches.

Nelle ultime amichevoli è stato testato spesso il 4-2-3-1, con Meite, Buonaiuto e Okereke alle spalle di Dessers, che ritorna titolare.

Come ci arriva la Juventus

Allegri perde Di Maria il quale, al pari di Paredes, era destinato alla panchina.

L’esterno argentino si va ad aggiungere ad una folta lista di assenti: Bonucci, Vlahovic, De Sciglio e Cuadrado oltre al lungodegente Pogba.

Possibile Soulè sulla destra dal 1′.

Probabili formazioni (aggiornamento live)

Cremonese: Carnesecchi; Sernicola, Hendry, Lochoshvilli, Valeri; Pickel, Castagnetti, Meite, Buonaiuto, Okereke; Dessers

Juventus: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Soulè, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean

Cremonese-Juventus 1 vs 1: una partita insidiosa

Una partita insidiosa che potrebbe trasformarsi in una trappola per i bianconeri.

Gli uomini di Alvini sono una squadra che, fin qui, hanno mostrato un discreto gioco ed hanno avuto modo di compattarsi e di migliorarsi e, dunque, limitare le “lacune”.

Dall’altra parte i bianconeri hanno avuto poco modo di allenarsi per bene visto le assenze di diversi Nazionali.

Di certo l’eventuale cambio di modulo porterà una maggior intensità offensiva per i grigiorossi e costringerà i due esterni di centrocampo bianconeri a schiacciarsi maggiormente.

Vedremo tanti duelli, dunque, sulle fasce: a sinistra tra Sernicola Kostic, con Buonaiuto che andrà ad inserirsi alle spalle del serbo per attaccare Alex Sandro, mentre a destra Soulè (o Mckennie) dovranno tamponare la velocità e la tecnica di Valeri, con Danilo che dovrà badare ad Okereke.

A centrocampo la chiave di volta per i bianconeri potrebbe essere l’ex di turno: Nicolò Fagioli. Inserimenti e velocità di pensiero, con il supporto di Rabiot, possono allargare e costringere all’1 vs 1 la linea mediana della Cremonese, che potrebbe andare molto in sofferenza.

Interessante il duello che si svilupperà tra il terminale offensivo della Juventus, Milik, e lo scozzese Jack Hendry, il quale è dotato di un’ottima fisicità e cercherà di imporsi sul polacco.

Vai a tutti i consigli di Fantapazz per il 16° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio