Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cosa succede nelle leghe del Fantamondiale con l’espulsione di Dumfries?

Cosa accade nel caso di espulsione a fine partita, come nel caso del terzino olandese nel match con l’Argentina. Vi spieghiamo la decisione di Fantapazz

Come agli europei, ed anche in Champions, Fantapazz ha adottato un sistema che chiude la partita al 120esimo della partita.

Questa decisione deriva dalla consapevolezza che i calci di rigore coinvolgono solo una parte della squadra e, tendenzialmente, tendono a favorire troppo i portieri che in questa occasione hanno poco da perdere.

Livakovic protagonista agli ottavi col Giappone e nei quarti col Brasile è stato decisivo, ma i due portieri delle squadre sconfitte non hanno particolari colpe.

Inoltre assegnare un voto ai soli portieri sarebbe, a nostro avviso, illogico.

Andrebbero assegnati anche a chi li calcia, ma la valutazione di questo particolare è molto complicata, perchè si tratta di un singolo rigore a fine partita che potrebbe coinvolgere anche calciatori “costretti” ad oltranza a  calciarlo, e ciò non ci sembra in linea con lo spirito del Fantacalcio.

 

Questo, a differenza della Serie A, va a coinvolgere anche eventuali bonus e malus, compresi i cartellini rossi finali. La motivazione è che chiudendo la partita tutto ciò che accade dopo non può essere conteggiato, per coerenza con la decisione precedente.

 

Naturalmente ci sta di pensarla in maniera diversa, ma al momento dell’inizio della competizione andava scelta una linea guida ed in coerenza a questa è stato scelto di bloccare la partita al supplementare.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio