Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Corso Di Laurea In Scienze Motorie Curriculum Calcio
assocalciatori.it

IL CORSO DI LAUREA IN “SCIENZE MOTORIE CURRICULUM CALCIO”

Presentato in Svezia il corso di laurea dell’Università Telematica San Raffaele Roma realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori

Fantapazznews dà seguito alla rubrica del nostro partner assocalciatori.it riportandone il seguente articolo: “Il corso di laurea in scienze motorie curriculum Calcio: una eccellenza internazionale in tema di dual career”.

Il 18 settembre scorso, presso l’Università di Dalarna, a Falun nel cuore della Svezia, si è svolto il 16° congresso annuale dell’EAS (European Athletes as Students): il network europeo che connette le istituzioni sportive e accademiche per lo sviluppo della dual Career nel contesto europeo.
Professionisti del settore hanno affrontato gli aspetti relativi al tema della “Dual Career” attraverso sessioni di lavoro, tavole rotonde, discussioni e presentazioni che hanno toccato gli aspetti psicologici, metodologici e sociologici del tema in Europa e non solo. Durante la conferenza sono state presentate le best practices, per permettere agli operatori di conoscere modelli funzionali e positivi.
In rappresentanza di AIC e dell’Università telematica San Raffaele, Filippo Corti, ex calciatore e oggi Docente all’Università del calcio, ha presentato il progetto del corso di laurea in scienze motorie curriculum Calcio.
Il corso, considerato unico nel suo genere, innovativo nella strumentazione, valido e avanzato nella somministrazione della didattica attraverso il sistema e-learning messo a punto dall’Università telematica San Raffaele, è stato considerato un percorso rispondente a molte delle linea-guida europee in tema di dual career.
La comunità sportiva e accademica presente ha qualificato il Corso di Laurea come un progetto vincente e qualificato del settore calcistico.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio