Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Coppa Italia: il Napoli alza la coppa in autonomia

E’ il Napoli ad alzare la coppa in autonomia. Se te li fossi perso, tutte le interviste, highlights, azioni salienti e lotteria dei rigori.

E’ la squadra di Gattuso a passare alla storia come la prima e speriamo l’unica ad alzare la coppa in autonomia.

Nella cerimonia finale sono stati De Laurentiis e Agnelli a mettere le medaglie al collo dei giocatori partenopei, mentre Insigne è andato a prendere al coppa per sollevarla al cielo dopo la lotteria dei rigori.

La gara

La finale andata in scena ieri sera all’Olimpico è stata una partita nel complesso equilibrata. Dominio territoriale della Juventus, ma le occasioni sono state soprattutto del Napoli che, forse, nel secondo tempo avrebbe meritato il gol.

Se si esclude un uscita provvidenziale e qualche parata su conclusioni dalla distanza di Meret, è Buffon a essere chiamato agli straordinari.

Ci prova soprattutto Insigne che da piazzato colpisce il 28° legno stagionale per i partenopei e poi impegna il portierone bianconero a volare alla sua destra. Nel mezzo una percussione in area di Demme, ancora neutralizzata da Buffon.

Nel secondo tempo è ancora Buffon bravo su un colpo di testa di Politano, strepitoso su stacco di Maksimovic da corner e miracoloso in collaborazione con Alex Sandro a interferire su Elmas a botta sicura al 92° minuto procurando il 29° palo stagionale partenopeo.

La lotteria dei rigori

Probabilmente la Juventus ha esaurito durante in 90 minuti regolamentari i bonus con la dea bendata e così, come a Doha Rafael regalò la vittoria ai partenopei, è Meret ad ergersi ad eroe della serata romana.

Il giovanissimo portiere azzurro neutralizza il primo rigore, quello di Dybala. Subito dopo ipnotizza Danilo che spara alto. Sfiora il tris alla terza occasione con Bonucci che trasforma colpendo la parte inferiore della traversa.

Buffon, dall’altra parte non riesce a far valere la sua maggiore esperienza e riesce solo a toccare, ma non parare, il secondo penalty, quello di Politano.

Il Napoli ne realizza 4 su 4, mentre la Juventus 2 su 4 e la coppa va verso Napoli.

La sequenza dei rigori:

Dybala: parata di Meret; Insigne: GOL; Danilo: alto; Politano: GOL; Bonucci: GOL; Maksimovic: GOL; Ramsey: GOL; Milik: GOL.

Le interviste dei mister, le azioni, la lotterie dei rigori e l’intera partita:

Clicca qui per guardare l’intervista post gara di Gattuso e qui potrai guradare quella di Sarri

Se ti fossi perso le emozioni di eri sera ecco gli highlights e l’intera lotteria dei rigori.

Se non ti basta e vuoi vedere/rivedere tutto, ecco tutta la partita

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio