Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Coppa Italia: le ultime in vista della finale tra Juventus e Inter

La gara di mercoledì sera tra Juventus e Inter sarà l’atto conclusivo della coppa Italia 2021/22. Le condizioni delle due finaliste.

Juventus e Inter si sfideranno mercoledì alle 21 allo stadio olimpico di Roma per decretare la vincitrice del trofeo nazionale 2021/22.

La coppa Italia potrebbe rappresentare il premio di consolazione per la stagione dei bianconeri oppure essere già il secondo trofeo nerazzurro per Inzaghi in attesa di conoscere l’epilogo del campionato.

Le ultime dalla Continassa

Come già era nell’aria, Locatelli è pienamente recuperato, ma con ogni probabilità non partirà titolare per motivi di minutaggio nelle gambe. Il duo di centrocampo sarà composto da Rabiot e Zakaria con l’ex Sassuolo ed il giovane Miretti pronti a subentrare più di Arthur.

In avanti ovviamente Vlahovic con a supporto Cuadrado con Bernardeschi a tirargli la volata, Dybala e Morata.

Dubbi anche in difesa: Danilo dovrebbe essere al 100% e gli sarà affidato l’out destro. A sinistra sono da verificare le condizioni di Pellegrini che, se dovesse recuperare, potrebbe insidiare Alex Sandro.

Al centro, le due maglie a disposizione, dovrebbero andare sulle spalle di Chiellini e De Ligt, con Bonucci inizialmente escluso.

Tra i pali il portiere titolare di coppa Perin.

Le ultime dalla Pinetina

Per Inzaghi sono solo due i dubbi, il primo di origine atletica il secondo di origine tattica.

Il primo dubbio si chiama Bastoni e le sue condizioni. Il difensore, ieri, non si è ancora unito ai compagni in allenamento, ma ha sostenuto lo stesso allenamento. In pratica ha evitato solo i contatti.

Il secondo dubbio si chiama “compagno di reparto di Lautaro”. A rigor di logica dovrebbe prendere il nome di Dzeko, ma se si guardano le ultime prestazioni anche Correa potrebbe avere ottime chances. Lo stesso Sanchez è stato autore di buone prestazioni e gol pesanti nella gare decisive.

Per il resto non si intravedono sorprese con Handanovic tra i pali, Skriniar e De Vrij in difesa. Brozovic, Barella e Calhanoglu in mediana con Dumfries e Perisic sugli esterni.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio