Appena terminato il consiglio federale ed arrivano le prime ipotesi alla ripresa del campionato che per ora è fissato al 3 Aprile.
Il consiglio sta vagliando tutte le eventuali ipotesi per trovare quella giusta da mettere in atto in caso di ripresa senza farsi trovare impreparati.
Si potrebbe decidere di recuperare tutto se l’Europeo dovesse slittare, così come è al vaglio l’idea di play-off/play-out.
Ciò che sembra già definito che ogni lega (A, B e C) deciderà in autonomia come riprendere e come assegnare i titoli entro il 23 Marzo.
Cosa succederà in caso di ulteriore stop
In caso di ulteriore stop molto dipenderà dalla lunghezza e dalla decisione sull’Europeo a cui stanno lavorando la federazione italiana e le altre federazioni europee.
Se non si dovesse riuscire a completare la stagione si potrebbe decidere di non assegnare il titolo oppure di considerare la classifica attuale come definitiva. In entrambi i casi ci sarebbero da dirimere i dubbi sulle squadre da comunicare alla UEFA che parteciperanno alla prossima Champions ed Europa League.