Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Conferenza stampa di Maran per Chievo-Cagliari

Conferenza stampa di Maran in presentazione della gara che apre il 29° turno a Verona contro il Chievo di mister Di Carlo.

Conferenza stampa di Maran che presenta la gara contro il Chievo. La gara si giocherà Venerdì sera a Verona e l’allenatore dei rosso blu introduce la trasferta contro la sua ex squadra.

Diversi i temi toccati. Si parte dalle sue sensazioni personali in ricordo delle stagioni passate sull’altra panchina:

Quella di domani per me non sarà una partita come le altre. È un ambiente che mi ha dato tanto e al quale sarò sempre riconoscente. Non sbaglierò panchina..(ride, ndr). Per quanto riguarda il tema della gara, non credo che il Cagliari sarà responsabile delle sorti del Chievo. Noi dobbiamo portare a casa più punti possibile. Ho convocato tutti i ragazzi a disposizione, dopo la rifinitura deciderò chi schierare nell’undici titolare.

Sui tre nazionali azzurri

Sono tornati con grande entusiasmo, il che ha coinvolto tutto il gruppo. Peccato per Pavoletti che è squalificato, ma contro la Juve potrà certamente rifarsi.

Sugli indisponibili

Pellegrini? Sta bene, sarà a disposizione. Gli unici non convocati sono Pavoletti, Castro e Klavan.

Parlando degli avversari

Il Chievo non rispetta la classifica che ha, conosco bene le insidie che può darci questa gara. Noi dovremo mettere in campo il massimo della concentrazione possibile e, soprattutto, tanta intensità. Loro faranno di tutto per non farci giocare. Ripeto, la loro classifica è bugiarda. Chi toglierei a Di Carlo? La loro forza è il gruppo.

Sul ballottaggio tra Cacciatore e Srna

Sono elementi con peculiarità complementari. Fisicamente sono diversi: Cacciatore è più fisico, mentre il croato è più agile.

Su Birsa

Con me ha fatto spesso la punta. Ora sta meglio, non usa più il tutore. Ovviamente deve mettere minutaggio nelle gambe.

Su Barella

Per me è un piacere allenarlo. Sa di avere dei margini di miglioramento ed è conscio della necessità di lavorarci sopra”.

Opinione sul rinnovo del direttore sportivo

Faccio i miei complimenti al presidente Giulini per il rinnovo del contratto al direttore sportivo. Ci ho lavorato insieme e ne ho apprezzato le qualità.

E infine sulla squadra

Ho visto allenarsi i miei ragazzi a grandi ritmi, ora voglio che tutto ciò venga buttato in campo. Una vittoria domani darebbe un valore assoluto a ciò che abbiamo fatto in casa. La quota salvezza? Ora è prematuro parlarne. Noi dobbiamo correre ogni domenica per salvarci il prima.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio