Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
CosminIftode / Shutterstock.com

Conferenza stampa di Ancelotti pre Salisburgo

Conferenza stampa di Ancelotti pre Salisburgo. Questa sera gli azzurri saranno di scena in Austria per il ritorno di Europa League dopo il 3-0 dell’andata.

Questa sera alle 18:55 il Napoli di Ancelotti sarà impegnato in Austria nella ritorno degli ottavi di Europa League contro il Salisburgo. I partenopei saranno impegnati a difendere il 3-0 conquistato in casa 7 giorni fa.

Tante le assenze azzurre: gli squalificati Koulibaly e Maksimovic e i due in dubbio a causa di infortuni dell’ultim’ora Malcuit e Ruiz.

La conferenza stampa

Queste la parole di Ancelotti:

Non faremo calcoli, vogliamo imporre il nostro gioco. Non mi è piaciuto il finale della gara di andata perché abbiamo concesso troppe occasioni. Però è anche vero che abbiamo avuto una dimostrazione di quello che potremmo vivere domani.

Il Salisburgo attaccherà e metterà in campo tutta la propria qualità,  ma questo non cambierà il nostro atteggiamento. Veniamo qui per imporre il nostro gioco.
Il 3-0 è un buon risultato di partenza ma non pensiamo a quello che è stato. Il nostro obiettivo deve essere solo quello di giocare come sappiamo cercando di vincere anche domani. 

Un Napoli un po’ sotto tono a Reggio Emilia:

Contro il Sassuolo non siamo stati brillanti ma quando giochi in campionato nel mezzo di due gare internazionali possono sorgere insidie. E’ stata una prestazione deludente e per fortuna abbiamo rimediato con un pareggio nel finale.

Teme il fattore casalingo che solitamente esalta Salisburgo?

Sappiamo che giocheremo in un campo caldo e accogliente con uno stadio in erba naturale, molto ben fatto e siamo certi che ci sono tutte le condizioni per assistere a una bella partita.

Qual è la chiave tattica del match?

Il Salisburgo è molto bravo sulla prima pressione e possono metterci in difficoltà, però poi di contro se si riesce a superarli nella prima metà campo, poi possono crearsi spazi in avanti. Quindi è una partita che può offrire spunti tattici sempre.

Preoccupato dell’assenza dei due centrali di difesa titolari?

Cercheremo di andare in campo con la giusta mentalità, non ho alcun timore per i difensori perché Chiriches è molto affidabile ed esperto e anche Luperto ha sempre dimostrato affidabilità quando ha giocato. Siamo sereni.

Argomento Insigne:

Insigne è napoletano, sente molto questa squadra e questa maglia e gli pesa un po’ in più qualche critica o pressione. Ma Lorenzo è tranquillo e questo rientra nella normalità delle cose.

Infine sul rinnovo contrattuale del Ds Giuntoli:

Siamo contenti che prosegua con noi e con la Società questo progetto perché è segno di continuità.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio