Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ancelotti3 Napoli Milan 2018 19

Conferenza stampa di Ancelotti per la prima in casa

Conferenza stampa di Ancelotti che presenta l’esordio casalingo stagionale in occasione della terza di campionato.

Conferenza stampa di Ancelotti in occasione dell’esordi stagionale in casa nel “nuovo” San Paolo.

Le parole del Mister:

Le condizioni del San Paolo? Speriamo domani sia tutto ok. La mia è stata una esternazione fatta con il cuore. Gli spogliatoi dovevano essere consegnati il 31 di agosto. Quando arrivi al 10 di settembre che non c’è stata la consegna ti preoccupi. Credo che la città di Napoli meriti uno stadio all’altezza del blasone. Domani avremo sicuramente un nuovo spogliatoio.

Sulla squadra

Come stanno Insigne e Milik? Si sono allenati col gruppo, quindi li considero a disposizione. In ogni caso inizia un ciclo di partite importanti, ci saranno delle rotazioni e tutti i giocatori saranno utilizzati perché la qualità della rosa mi permette di farlo.

Un’opinione sulla fase difensiva e quella offensiva

Ogni partita va affrontata al meglio. In queste prime gare abbiamo fatto male nella fase difensiva mentre ci siamo comportati bene nella fase offensiva.

Le soluzioni in attacco

Llorente? Si è presentato in ottime condizione, può giocare dall’inizio ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

Sulla voglia di scudetto dei suoi

Mi piace se i miei giocatori dicono che vogliono vincere. Sicuramente è un aspetto positivo poi sta a noi creare le giuste condizioni. – Le parole di De Laurentiis? – Qui c’è voglia di lottare per vincere. È un campionato altamente competitivo. Avere più squadre in lotta per i primi posti rende la lotta più bella.

Sul modulo

Il sistema di gioco lo si vede solo quando la squadra non è in possesso di palla. In fase difensiva giocheremo la maggior parte delle partite con il 4-4-2. I problemi che abbiamo riscontrato in fase difensiva sono dovuti alla troppa distanza tra la linea di difesa e quella di centrocampo”.

Sulla Sampdoria

Saranno motivati dopo il brutto inizio. Stanno cercando di giocare in maniera diversa dopo il cambio di allenatore. Quella di domani sarà una gara insidiosa

E sul Liverpool?

Liverpool? Non abbiamo ancora parlato ma è una squadra che conosciamo bene. Pensiamo prima alla Samp.

Sul razzismo

C’è ignoranza.

Sui rinnovi

I rinnovi di Callejon e Mertens? C’è la volontà da parte del club e da parte mia, sono giocatori affidabili sotto tutti i punti di vista. Con calma si troverà una soluzione per trattenerli

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio