Il difensore ventenne Jacobo Ramon lascia ufficialmente il Real Madrid per accasarsi al Como, appena promosso in Serie A. L’intesa prevede un trasferimento da 2,5 milioni di euro più bonus legati alle presenze in squadra. Il club spagnolo conserva inoltre una clausola di rivendita pari al 50 % del prezzo di una futura cessione e inserisce tre opzioni di riacquisto, una per ciascuna delle prossime tre stagioni.
Ramon, formatosi dal 2013 nelle giovanili del Real Madrid, aveva collezionato qualche presenza in prima squadra, inclusa una rete al debutto in campionato. Il suo trasferimento si inserisce nella strategia madrilena di valorizzare i talenti ceduti ma mantenendone un controllo futuro tramite clausole di recompra o compartecipazioni.
Strefezza lascia Como per andare all’Olympiacos
Parallela alla partenza di Ramon, Gabriel Strefezza si appresta a chiudere la sua esperienza con il Como dopo un anno e mezzo. L’attaccante brasiliano è infatti destinato all’Olympiacos per una cifra intorno agli 8 milioni di euro, bonus compresi. A soli 28 anni, Strefezza si trasferirà alla squadra greca dove concluderà le visite mediche prima di firmare un contratto fino al 2029.