Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Como sorprende la Lazio: perfetto l’esordio di Fabregas

Como parte forte: 2-0 alla Lazio e applausi per Fabregas che sottolinea crescita e mentalità.

Il Como esordisce nella nuova stagione di campionato superando la Lazio per 2-0 grazie ai gol di Douvikas e Nico Paz. Un ottimo inizio per l’allenatore Cesc Fabregas, che si è mostrato soddisfatto in conferenza stampa poco dopo la gara. Fabregas ha sottolineato come il successo sia il risultato di un processo graduale che richiede pazienza e tanto lavoro. Non è sufficiente investire, servono tempo, determinazione e miglioramenti continui, sia a livello di collettivo che di singoli.

[mks_button size=”large” title=”Clicca e qui e crea la tua lega!” style=”squared” url=”https://www.fantapazz.com/fantacalcio/crea-lega” target=”_blank” bg_color=”#00897b” txt_color=”#FFFFFF” icon=”” icon_type=”” nofollow=”0″

L’allenatore spagnolo ha evidenziato l’importanza di una mentalità vincente, sottolineando come il gruppo sia cresciuto molto dopo un momento critico vissuto in Coppa Italia. Oggi il Como ha interpretato una delle migliori prestazioni della gestione Fabregas, ottenendo ciò che era stato preparato in settimana e rispondendo con energia anche ai cambi di formazione resi necessari dagli infortuni.

Fabregas si è detto soddisfatto sia delle scelte tattiche che delle risposte dei giocatori, elogiando la disponibilità di chi è entrato a gara in corso, come Sergi Roberto e Caqueret. Ad esempio, Vojvoda è stato schierato in una posizione non abituale a causa dell’emergenza sugli esterni, ma ha fornito una prestazione d’esperienza, tenendo testa a rivali ostici quali Tavares e Zaccagni.

Un’altra nota positiva riguarda Jacobo Ramon, elemento che dimostra grande fiducia nei propri mezzi e ambizione. Secondo Fabregas, l’atteggiamento del gruppo resta il vero punto di forza, ma c’è ancora tanto da migliorare. La sfida a Bologna sarà il prossimo test da superare, contro una squadra reduce da ottimi risultati anche in campo internazionale.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio