Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Como – Juventus: le pagelle di Fantapazz

Como – Juventus: pagelle Como della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

Butez – 4.5

Disastroso nella gestione con i piedi che regala due opportunità da gol ai bianconeri. Bucato sopra la testa dalla sassata di Kolo Muani sul suo palo.

Goldaniga – 6.25

Partita di buona attenzione difensiva, dalle sua parti la Juventus passa raramente. Rischia il secondo giallo per una vistosa trattenuta, quando esce dall’area di rigore ricorre spesso al fallo.

Smolcic – 6.25

Esordio positivo per l’ex Rijeka che difensivamente contiene senza troppe difficoltà Yildiz e, occasionalmente, prova qualche sortita offensiva senza successo.

Valle – 6

Gioca prettamente in fase difensiva coprendo Diao e occasionalmente proponendo una sovrapposizione per concedergli l’1 contro 1. Partita diligente senza infamia e senza lode.

Dossena – 5.5

Sul gol dello 0-1 viene mandato al bar da Kolo Muani che lo salta con una finta leggibile ma che lo coglie di sorpresa. In affanno sui contrattacchi della Juve, ha il merito di sfiorare il 2-2 con un bel colpo di testa che scheggia la traversa.

Van der Brempt – SV

Entra sulla fascia sinistra ma abbandona il campo pochi minuti dopo per infortunio.

Fellipe Jack – SV

Pochi minuti per lui.

Diao – 7

Trova il terzo gol stagionale battendo Di Gregorio di testa da pochi passi. Prestazione apprezzabile nei ripiegamenti difensivi quando richiesti più che nelle giocate offensive, dove più di una volta sbaglia la scelta tecnica.

Perrone – 6.5

Catalizzatore del giro palla della squadra di Fabregas, detta i tempi di gioco ai suoi con gestione della palla da veterano e buona destrezza tecnica.

Da Cunha – 6.25

La veste da mediano ormai è una sua seconda pelle. Bravo nelle letture così come nell’impostare le ripartenze. A volte troppo macchinoso nella gestione palla.

Paz – 6.25

Sfiora il gol a inizio gara con un mancino a giro su cui si esalta Di Gregorio. Amministra la trequarti sfilando alle spalle di Locatelli e nel primo tempo è un fattore. Cala per impatto nel match della ripresa.

Strefezza – 6

Scheggia impazzita, sfrutta il disagio territoriale di Savona per puntarlo e cercare la superiorità numerica. Nonostante non trovi mai lo spazio per incidere verso la porta, è comunque autore di una prova più che sufficiente in entrambe le fasi, macchiata però dal pallone perso che apre la transizione dello 0-1.

Ikone – 5.5

Entra in campo spaesato, cerca la posizione senza trovarla e le poche palle che tocca le sbaglia goffamente.

Engelhardt – SV

sv

Cutrone – 6.5

Centravanti mobile che apre spazi per i compagni e cerca più la giocata per i compagni che per se stesso. Tenta l’assist a inizio partita con un bel traversone forse che trova la chiusura di Weah. Sradica il pallone dai piedi di Koopmeiners e serve Diao per il gol del momentaneo pareggio.

Douvikas – 5.75

Entra tutto sommato bene in partita cercando di replicare quanto fatto da Cutrone per mobilità e impostazione di gioco rivolta ai compagni, ma l’impatto è decisamente inferiore.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

Como – Juventus: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Di Gregorio – 6.75

Grande intervento su Nico Paz a inizio partita. Risulta decisivo in altre circostanze dimostrando un buon senso della posizione, prima su Da Cunha dalla distanza, poi di piede sempre su Paz.

Gatti – 6.5

Buona partita a livello difensivo nel gioco aereo e nel guidare il reparto. Protagonista di due episodi arbitrali: rischia molto con il tocco di mano non visionato dal VAR, ma è decisivo nel conquistarsi il rigore che vale i 3 punti.

Veiga R. – 6.5

Salva un paio di ripartenze del Como con buone letture diagonali. Nonostante il grande dinamismo di Cutrone, lo contiene dignitosamente.

Savona – 5.75

Sacrificato a sinistra, va in affanno contro la rapidità e l’estro di Strefezza, ma è tutto sommato efficace nel non concedergli troppo spazio negli ultimi metri.

Kelly – 5.75

Come Savona, soffre la rapidità dei giocatori avversari. Meglio quando stringe centralmente per supportare i compagni in area di rigore.

Weah – 6.5

Provvidenziale a inizio partita con una diagonale difensiva su cross di Cutrone. Partita di sostanza e corsa sulla fascia, anche se la qualità non è sempre all’altezza della situazione. Un suo tackle apre alla transizione dello 0-1.

Mbangula – 6.25

Su quella fascia crea il panico in più circostanze andando con continuità al cross. Tutto un altro spessore rispetto a Yildiz.

Thuram K. – 6

Il suo ingresso in campo aumenta l’equilibrio e a fisicità in mediana permettendo alla Juventus di soffrire meno i ritmi del Como.

Conceicao – 6

Non riesce a impattare troppo in partita. Si fa notare per qualche guizzo sull’esterno ma non incide in maniera decisiva.

Douglas Luiz – 5.75

Rispetto a Thuram, entra in campo con meno convinzione nei contrasti, non compensata dalla fantasia palla al piede.

Mckennie – 5.5

Giocatore ovunque, di grande dinamismo e buoni tempi d’inserimento. Sono però numerosi gli errori tecnici o nei tempi di gioco in fase di possesso. Si perde Diao in occasione del momentaneo pareggio della squadra di casa.

Yildiz – 5.5

Pochi spunti degni di nota e molta voglia di strafare sulla fascia che però non è funzionale alla squadra. L’impressione è che sbagli spesso la scelta perdendo le priorità di gioco.

Locatelli – 5.5

Non riesce nel lavoro di filtro su Nico Paz che si muove alle sue spalle e gioca molti palloni. In impostazione non commette errori ma si limita al compitino.

Koopmeiners – 4.75

Ennesima prestazione imbarazzante dell’olandese ex Atalanta. Il gol della squadra di casa nasce da una sua ingenuità in disimpegno, che è la ciliegina sulla torta di una partita da completo fantasma in mezzo al campo. Poco coinvolto nella manovra.

Muani – 7.75

All’effettivo non partecipa al gioco della sua squadra e sembra un pesce fuor d’acqua. Pochi palloni toccati e tutto sommato anche poco movimento. Tuttavia, gli viene chiesto di incidere e sigla una doppietta pesantissima scaraventando alle spalle di Butez il gol del vantaggio al termine di una grande ripartenza individuale e trasformando con freddezza il rigore che vale i 3 punti.

Gonzalez N. – 5.75

Spreca più di un contropiede sia per controllo palla inadeguato che per poca qualità balistica al tiro. Partita quindi insufficiente che viene leggermente ammortizzata dalla buona gestione della ripartenza che porta al primo vantaggio dei suoi.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio