Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Como – Cremonese: le pagelle di Fantapazz

Como – Cremonese: pagelle Como della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 5º turno.

Butez – 6

Bravo nei rilanci a innescare i contropiedi, non impegnato fra i pali.

Ramon – 6

Sostituito all’intervallo per la troppa foga che mette nei contrasti. Utile nell’impostazione dal basso.

Posch – 5.75

Gioca una partita prevalentemente difensiva esaltandosi anche in qualche contrasto in scivolata, anche se non sempre legge in anticipo le sovrapposizioni di Pezzella. Quando sale è decisamente poco preciso.

Kempf – 5.5

Disattento sul gol del pareggio, in assoluto non sembra essere particolarmente concentrato.

Valle – 5.5

Insufficiente in fase di spinta, sia per frequenza di passo che per capacità decisionale. Dietro fa il suo, anche se in diagonale è spesso tardivo.

Diego Carlos – 5.5

Anche lui colpevole sul gol del pareggio, bene quando può correre all’indietro, meno sicuro in area di rigore e sui palloni aerei.

Paz – 6.5

Due conclusioni col suo mancino, una che porta in vantaggio i suoi e l’altra che impegna Fabregas. Due lampi in un pomeriggio tendenzialmente buio con troppi errori nel primo controllo, imprecisione negli appoggi e tempi di gioco persi.

Kuhn – 6

Cerca il gol con un mancino piazzato che sorvola di poco la traversa. Lotta molto sulla trequarti e si sposta su tutto il fronte cercando di dialogare con i compagni e attaccare la profondità.

Addai – 6

Un po’ più frizzante e scattante rispetto a Kuhn, cerca qualche guizzo individuale senza troppa fortuna.

Perrone – 6

Ordinato e pulito in cabina di regia. Nessuna invenzione geniale, ma tante giocate utili. Corre tanto a vuoto.

Da Cunha – 5.75

Probabilmente il giocatore più versatile del Como a cui manca imprevedibilità, soprattutto nei movimenti senza palla. Gioca in maniera troppo scolastica.

Sergi Roberto – 5.75

Esce dopo 20 minuti di gioco un po’ troppo macchinoso.

Caqueret – 5.5

Avrebbe le qualità tecniche e dinamiche per spaccare la linea di pressione grigiorossa, ma ci prova poche volte limitandosi a giocare orizzontale. Non ha avuto l’impatto in partita sperato.

Rodriguez J. – 5

Il voto non è solamente frutto dell’espulsione, decisamente esagerata a seguito di un discutibile intervento VAR, ma di una prestazione altamente anonima dove, nonostante la marcatura libertina di Terracciano, sbaglia quasi tutte le scelte tecniche negli ultimi 25 metri. Bella l’azione con l’assist per l’1-0, ma si nota poco altro. Troppo impreciso e poco convinto anche alla conclusione.

Douvikas – 6.25

Prendere nota su come fare il 9 moderno. Fa ammattire Baschirotto portandolo a giro per il campo, apre gli spazi per i compagni, orchestra la manovra offensiva. Calcia in porta? No, ed è il motivo per il quale non andiamo oltre con la pagella.

Morata – SV

s.v.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 5º turno.

Como – Cremonese: pagelle Cremonese della Redazione Fantapazz

Silvestri – 6.25

Si distende per deviare in corner la conclusione a giro dal limite di Nico Paz. Traiettoria leggibile e intervento molto anche per i fotografi ma comunque efficace.

Baschirotto – 7

Sigla il suo secondo gol stagionale. In difesa non sempre perfetto contro il dinamismo senza riferimento di Douvikas e Morata, ma è anche autore di qualche ottimo recupero in campo aperto.

Bianchetti – 6.5

Due ottimi salvataggi nei primi minuti di gioco che sventano il pericoloso, dopodiché una prestazione accorta e tatticamente disciplinata. Rivedibile il posizionamento sul gol di Nico Paz.

Pezzella – 6.5

Supporta la manovra offensiva con sovrapposizioni e tagli puntuali e coraggiosi. Blocca le avanzate di Posch fornendo anche un supporto a Bianchetti quando necessario.

Floriani – 6

Entra con voglia di incidere e, rispetto a Zerbin, trova la profondità con maggior frequenza. Non sfrutta adeguatamente lo spazio che si crea.

Terracciano F. – 5

Senso della posizione condannabile in occasione dell’1-0 per come lascia andar via Rodriguez. Spagnolo a cui serve sulla testa un grande assist involontario su un retropassaggio critico. In sofferenza costante. Forse il braccetto di difesa non è proprio il suo ruolo. Squallida (anche se efficace) la provocazione con annessa simulazione che porta all’espulsione di Rodriguez.

Payero – 6.25

Non sempre preciso né nelle giocate né negli interventi, ma è il mediano che detta i ritmi e che lotta come un leone, permettendo alla Cremo di ostacolare il possesso palla comasco.

Vazquez – 6

Buono il piazzato da cui nasce il pareggio, in generale si muove bene ma non incide molto.

Grassi – 6

Tenta il recupero su Nico Paz in occasione del vantaggio avversario ma arriva in ritardo. Con passare dei minuti la prestazione cresce in intensità e letture tattiche a copertura della difesa.

Bondo – 5.75

Troppi errori tecnici in una partita dove ha il compito di infastidire la radice della manovra della squadra di Fabregas ma dove la mansione riesce a tratti.

Zerbin – 5.75

Non impensierisce più di tanto Valle con le sue accelerazioni e di percussioni offensive ne fa poche. Cerca di dare una mano dietro.

Vandeputte – SV

s.v.

Sarmiento – SV

s.v.

Bonazzoli – 6

Ripulisce la maggior parte dei palloni che gli arrivano dando respiro alla manovra e riuscendo a fare da riferimento offensivo per i grigiorossi.

Sanabria – 5.5

Meno mobile rispetto a Bolazzoli e conseguentemente meno utile. Ramon e Carlos gli prendono velocemente le misure per annullarlo.

Johnsen – 5.25

Il piano gara era chiaro: sfruttare il suo attacco alla profondità per punire la difesa alta del Como. Ha funzionato? Assolutamente no, e il motivo principale è la poca capacità di dettare il passaggio con i tempi giusti e un quantitativo di imprecisioni sopra la norma.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 5º turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio