Sabato alle 15 ci sarà una partita bella da seguire tra Como e Atalanta.
I padroni di casa arrivano al match con la voglia di fare bene e continuare a prendere punti importanti un classifica.
I bergamaschi invece dovranno ritrovare la linea dritta per poter sognare in qualcosa di grande senza però più sbagliare.
Como-Atalanta: come ci arrivano le due squadre
La squadra lombarda si presenta alla partita con ambizione e voglia di far bene, soprattutto dopo gli ultimi successi ottenuti in campionato.
La squadra di Fabregas infatti nelle ultime tre partite in campionato ha ottenuto un pareggio, una sconfitta ed una vittoria.
La Dea invece, se vuole puntare a rimanere in scia di Inter e Napoli fino alla fine per giocarsi il campionato, deve invertire il trend e ricominciare a vincere.
L’Atalanta nelle ultime tre partite tra campionato e coppa ha ottenuto una vittoria, una sconfitta ed un pareggio.
Consulta le probabili formazioni
Possibili protagonisti
In questa partita saranno molto importanti entrambi gli attaccanti, infatti dovranno cercare di sbagliare il meno possibile davanti la porta.
Il Como in attacco si affiderà a Cutrone con Diao e Strefezza alle sue spalle che dovranno cercare di metterlo in profondità davanti al portiere avversario.
Diao e Strefezza avranno anche il compito di provare ad inserirsi in area di rigore senza palla senza disdegnare i compiti difensivi in fase di ripiegamento.
L’Atalanta davanti si affiderà a Lookman e Retegui che dovranno battagliare contro i difensori del Como senza concedergli molti punti di riferimento.
Dietro di loro giocherà De Ketelaere che dovrà essere bravo a legare il gioco e, nei momenti importanti della partita, dovrà trovare il filtrante giusto o la giocata chiave.
Anche Lookman dovrà riprendersi qualche responsabilità in più soprattutto nell’uno contro uno per cercare di far saltare gli schemi alla difesa lacustre.