Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
assocalciatori.it

Comincia a farsi strada l’idea del ritorno sugli spalti

Alcuni club ritengono ci siano le condizioni per il ritorno sugli spalti dei tifosi, ovviamente in maniera frazionata e contingentata per il momento.

Dopo l’ok del ritorno in campo, oggi previsto il calendario dettagliato con anticipi e posticipi, comincia a farsi strada l’idea del ritorno sugli spalti.

In prima fila, a guidare questa idea c’è la Juventus, seguita dal Sassuolo.

L’idea è quella di riaprire le porte ai tifosi, seppur in maniera frazionata e con ingressi contingentati. Il must sarà comunque rispettare il distanziamento, ma allo stesso tempo far tornare comunque i tifosi a tifare dal vivo.

Il calcio non ha senso senza spettatori

Il calcio non ha senso senza spettatori ed è per questo che molti richiedono a gran voce la riapertura dei cancelli, con il ritorno sugli spalti dei supporters.

La fazione che sostiene quest’idea porta avanti il principio secondo il quale che se si consente al pubblico di essere presente in teatro o al cinema, non si riesce a capire perché non potrebbe essere presente allo stadio.

Lo stadio è un luogo aperto, dove comunque il distanziamento sarebbe garantito dagli ampi spazi dei settori. La priorità sarebbe data agli abbonati, mentre per i posti rimanenti si procederebbe con un metodo da decidere che potrebbe essere un sorteggio come una graduatoria.

Vedremo, se entro fine stagione sarà fatto quest’altro passo verso la totale riapertura.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio