Manca meno di una settimana alla chiusura della finestra invernale e diversi protagonisti del nostro campionato potrebbero salutare, cercando nuovi stimoli all’estero. Giornate frenetiche per club e procuratori che cercano di concludere gli ultimi affari prima del gong finale.
Tra i nomi più discussi spicca Moise Kean, oggetto della forte attenzione dell’Al-Hilal pronta ad avanzare un’offerta nel caso in cui Marcos Leonardo lasci il club. La volontà di Simone Inzaghi è chiara, nonostante la posizione contraria della Fiorentina.
Abdelhamid Sabiri e Christian Kouamé, al momento fuori dai piani tecnici di Vanoli, sono invece al centro di voci di trasferimento: il primo potrebbe partire per una nuova esperienza fuori dai confini nazionali, mentre per il secondo si fa avanti la Sampdoria.
Il futuro di Luis Henrique sarà legato a eventuali innesti nella sua squadra, mentre Davide Frattesi potrebbe ricevere un’offerta importante dal massimo campionato inglese, che lo alletta particolarmente.
Situazione delicata anche per Alessio Romagnoli, al centro di una disputa con la dirigenza del suo club, e desideroso di volare all’estero, nello specifico all’Al-Sadd. Nuno Tavares e Tijjani Noslin sono invece ai margini dei rispettivi progetti tecnici, e l’olandese potrebbe iniziare una nuova avventura al Monaco.
Per Kōstas Tsimikas sembra profilarsi una permanenza dovuta soprattutto alle difficoltà della Roma nel trovare un’alternativa affidabile, mentre per Evan Ferguson il destino è legato agli eventuali ingressi in attacco nella capitale.
Lazar Samardžić vede il suo spazio ridursi dopo l’arrivo di Raspadori e resta in attesa di possibili offerte, con la Fiorentina che si è già mossa senza però raggiungere un’intesa. Sull’orizzonte estero ci sono società disposte a puntare su di lui.
Per Cyril Ngonge si registrano manifestazioni d’interesse anche dal campionato spagnolo, in particolare da Espanyol e Mallorca, mentre Kristjan Asllani potrebbe interrompere il prestito al Torino per accettare una destinazione fuori dall’Italia.
Infine, Matteo Tramoni sembra vicino a una nuova esperienza dopo il possibile passaggio al Pisa sul tavolo, pur restando valida anche la pista del Palermo per un ritorno tra i cadetti.






