Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Colantuono presenta la sfida alla Sampdoria

Colantuono presenta lo scontro salvezza con la Sampdoria di D’Aversa.

Finalmente ha avuto tanti giorni per preparare una gara, come sta la squadra?
“Sono state due settimane di lavoro intense, sono molto contento dell’atteggiamento di un gruppo impeccabile in termini di disponibilità e professionalità. Abbiamo dovuto dare dei giocatori alle Nazionali e qualcuno non sta benissimo, mi riferisco a Veseli che avverte dolori muscolari. Stesso discorso per Strandberg. Ci dispiace perchè, ancora una volta, siamo in emergenza. Da quando sono arrivato non riesco ad avere il gruppo al completo ma abbiamo almeno la possibilità di portare con noi Lassana Coulibaly e Capezzi. Sta bene, ma ci vuole cautela perchè gli manca il ritmo gara. Andiamo avanti senza cercare alibi, la partita è importante così come quella di Cagliari. L’abbiamo preparata nel migliore dei modi”.

Bonazzoli alter ego di Ribery?
“Fino a questo momento Ribery ha ricoperto quel ruolo, per me può farlo pure Bonazzoli. Farò delle valutazioni anche in funzione delle tante gare che giocheremo in pochi giorni, c’è pure la coppa Italia che scombinerà un po’ i piani. Nella settimana normale ci ritroveremo a scendere in campo in anticipo, quindi il dispendio d’energie sarà superiore”.

Capitolo attacco. Djuric fondamentale, Simy da recuperare. Come stanno?
“Simy me lo tengo ben stretto, nell’arco di un campionato ci sono dei momenti in cui sei meno brillante. Ci ho parlato, deve stare sereno perchè ha sempre segnato. Il suo percorso è stato travagliato, forse avrebbe bisogno di continuità. Ma siamo sempre di rincorsa e non possiamo permetterci una gestione singola di tutti gli atleti”.

Il calendario proporrà di seguito Juventus, Milan, Fiorentina e Inter. Con la Samp non si può sbagliare…
“Ho sempre detto che dobbiamo restare aggrappati al cosiddetto “gruppone” senza perdere terreno, la consapevolezza delle difficoltà ci deve rendere più forti. Ho visto ottimi segnali da parte della squadra, vogliamo battere la Sampdoria e poi concentrarci sulla gara di Cagliari. L’obiettivo è arrivare a gennaio nella miglior posizione possibile per poi fare il punto della situazione”.

Settimana intensa per quanto riguarda il discorso societario. La squadra risente queste voci e come si gestiscono situazioni così anomale?
“Ho abbastanza esperienza per capire non ne stiano soffrendo. La classifica parla chiaro, a noi tocca concentrarci esclusivamente sul rettangolo di gioco. Da qualche settimana abbiamo intrapreso un percorso che ci ha dato discreti risultati, pur avendo giocato contro Napoli e Lazio ho sempre visto una Salernitana battagliera. Dare un giudizio oggettivo sulle gare della mia gestione mi viene difficile: ecco, a me spetta parlare di campo”.

Che gara si aspetta contro la Sampdoria?
“Guai a pensare che la Sampdoria sia un avversario scarso, i calciatori che compongono il reparto offensivo fanno paura. E’ ovvio che rientra tra le gare alla portata della Salernitana, Napoli e Lazio obiettivamente erano fuori portata. Però dobbiamo ripartire dalle cose buone che abbiamo fatto. A Venezia abbiamo vinto, il secondo tempo contro l’Empoli è stato arrembante, a Roma abbiamo avuto due chance per riaprirla e non siamo stati fortunati. Io guardo in casa mia, rispettando le caratteristiche della Samp. Non so se cambieranno atteggiamento tattico, ad oggi hanno sempre giocato con il 4-4-2 ma saremo pronti pure se dovessero cambiare pelle”.

Qual è il ruolo migliore per Lassana Coulibaly?
“Se giochi col rombo di centrocampo soffri l’ampiezza. Lui ha un bel passo e copre meglio gli spazi, lo vedo bene come mezz’ala. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane. Sul piano della forza e della corsa è un giocatore presente e importante”.

Vergani si è comportato bene con la Nazionale giovanile. Un suo giudizio?
“Lo sto conoscendo da poche settimane, ma è un ragazzo molto interessante”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio