Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Chiesa In Fiorentina Chievo 2018 19

Chiesa resta alla Fiorentina… per ora!

Il comunicato della società viola tende a tranquillizzare i tifosi: Chiesa resta alla Fiorentina, ma una precisazione potrebbe far intendere altro…

È di pochi minuti fa il comunicato dell’ACF Fiorentina che, tramite il su sito ufficiale notifica un comunicato che “avrebbe” l’intenzione di rassicurare sul futuro: Federico Chiesa resta alla Fiorentina.

Il comunicato ufficiale

Leggiamo continue notizie diffuse da altri sul futuro di Chiesa e su dove giocherà il prossimo campionato. L’attuale proprietà tiene a precisare che Federico è un giocatore della Fiorentina legato alla Società da un lungo contratto e quindi, per quanto ci riguarda, Chiesa il prossimo anno giocherà a Firenze e dovrà essere il giocatore simbolo per la squadra che si costruirà. ACF Fiorentina

Il futuro di Chiesa

Fatto sta che il comunicato non dirada definitivamente i dubbi a causa di una precisazione che lascia un velo d’incertezza.

Il comunicato precisa “L’attuale società” e sembra che proprio in questi minuti, Commisso sia in Italia per definire l’acquisto della società gigliata.

Se la proprietà dovesse passare di mano, è chiaro che quanto scritto e pubblicato oggi sarebbe riferito alla vecchia proprietà.

È priorità, un po’ di tutti ridimensionare le voci su Chiesa dato per sicuro partente con la sola destinazione da definire. Juventus e Inter sono le destinazioni più gettonate senza disdegnarne altre di prestigio all’estero, ma è chiaro che continui fari puntati sull’affare non permettono a nessuno di fare il suo lavoro con tranquillità.

Inoltre è quasi scontato dire che nella trattativa di cessione del club al nuovo proprietario ci siano i giocatori compresi. Di conseguenza, lo stesso Chiesa, come tutti gli altri giocatori, di comune accordo con l’eventuale nuova società, dovrà discutere il prossimo futuro.

Il comunicato potrebbe essere sono un tassello messo lì da parafulmine per cercare di calmare un po’ le acque intorno al club.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio