La sosta delle Nazionali è ideale per fare un resoconto delle proprie formazioni, anche se molto sommativo visto le poche giornate di campionato disputate.
Nella rubrica “Chi prendere e chi cedere” è ora di concentrarsi sulla zona nevralgica del campo.
Chi prendere e chi cedere: i centrocampisti che hanno sorpreso ed un possibile affare
Un buon investimento potrebbe essere sicuramente Soriano. Un avvio di stagione importante quella del trequartista felsineo che, quasi sicuramente, è stato sottovalutato nelle vostre leghe. Sembrerebbe un giocatore finalmente maturato e diverso, può essere un ottimo colpo per le vostre squadre. Una MVFP di 6,5 con 2 assist e 4 gol in 7 giornate sono ottimi argomenti.
Sembra essersi ritrovato, invece, Kessie. Non ci aspettavamo una crescita così importante del centrocampista. E’ vero ha ancora qualche lapsus dovuto a distrazioni, ma il centrocampista è tornato quello che tutti ammiravamo all’Atalanta. E, a sentire Ibra, potrebbe essere il nuovo rigorista. 1 assist e 2 gol con una MVFP di 6.57 fanno il resto.
Lieta sorpresa è Matteo Ricci: il centrocampista dello Spezia si sta confermando come giovane di prospettiva. Prenderlo ora potrebbe significare assicurarsi un centrocampista affidabile a basso costo. Dalla sua ha anche la possibilità di battere i rigori, cosa da non sottovalutare. MVFP di 6.08 ed 1 assist in 6 partite.
Si sta prendendo il Verona Mattia Zaccagni. Cresciuto tanto in questo scorcio di stagione, si sta affermando sempre più con la maglia dei veneti, di cui ormai è titolare indiscutibile. Investire su di lui adesso che non è ancora al top, nonostante i 2 assist, potrebbe essere una grande mossa di mercato.
L’affare, invece, potreste farlo con Calhanoglu, autore di un non brillante avvio di stagione, ma lui è un top a centrocampo. Allora ci chiediamo: perchè non sfruttare l’effetto svalutazione per accaparrarselo ad un valore inferiore rispetto al suo valore reale?
Chi prendere e chi cedere: Verdi che delusione
Simone Verdi è, semplicemente, bocciato. Nonostante Giampaolo cerchi di metterlo a proprio agio, il giocatore non riesce ad esprimere il proprio potenziale. Tanti gli errori, anche clamorosi, per un calciatore come lui. La MVFP di 5.5 è un buon motivo per liberarsene.
Deludente anche Fabian Ruiz, penalizzato dalla posizione affidatagli da Gattuso, il trequartista spagnolo non riesce a lasciare la sua impronta ed offre prestazioni al di sotto delle aspettative. Una MVFP di 6 e 0 bonus fanno di lui un centrocampista “sacrificabile”
Rog, invece, sembrerebbe l’ anello debole di questo Cagliari, con una MVFP di 5.57 e 2 cartellini gialli. Sacrificarlo, magari vendendolo come sicuro titolare, può essere una mossa utile al proprio mercato.
A Firenze ci si aspettava di più da Jack Bonaventura, che ha contribuito alla causa della Fiorentina con 6 presenze ed 1 assist. Troppo poco da chi è arrivato a Firenze tra ben altre aspettative. Con Prandelli potrà ritrovarsi? Chi lo sa. Intanto, nel dubbio, cercate di prendere qualcuno di migliore.
A Genova Zajc sembra la brutta copia del talento ammirato ad Empoli. Arrivato in pompa magna, il trequartista sta vivendo fin qui una stagione anonima e difficilmente riuscirà a migliorarla. Una MVFP di 5.67 e 2 cartellini gialli lo rendono sacrificabile.