Chelsea – Juventus: pagelle Chelsea della Redazione Fantapazz
Mendy E. – 6
Si fa rubare il tempo da Morata, ma viene salvato da Silva. Nella ripresa si fa perdonare con una buona parata.
James R. – 8
Garantisce solidità in entrambe le fasi. Il suo destro è dotato di potenza e precisione e lo mette in mostra ad inizio ripresa quando piazza un missile così potente da far concorrenza alle grandi potenze mondiali. Ha la dinamite nei muscoli delle gambe, è straripante come un fiume in piena stagione invernale. Letteralmente inarrestabile, di gran lunga il migliore in campo!
Chalobah – 7.5
Con un siluro di controbalzo piega le mani al portiere juventino e taglia il nastro della sagra del goal. Gioca da play basso non sbagliando neanche un singolo passaggio.
Rudiger – 7.5
Cavalca sulla propria fascia creando superiorità numerica in fase offensiva, insormontabile in fase difensiva. In maniera sospetta e fortunosa entra nell’azione del gol siglato da Chalobah e con uno dei suoi classici traversoni millimetrici trova, con deviazione, James che raddoppia il vantaggio. Due dei gol del Chelsea partono proprio da lui!
Thiago Silva – 7
Guida il reparto come un generale l’esercito. Salva un goal già fatto di Morata con un intervento in stile Karate Kid: prodigioso!
Chilwell – 6.5
Si propone bene in fase offensiva, triangolando bene con i compagni. E’ sempre il primo a recuperare quando gli avversari ribaltano il fronte.
Azpilicueta – 6
Subentra nella ripresa e non fa altro che amministrare l’ampio vantaggio acquisito dai suoi compagni.
Hudson Odoi – 7.5
Con i suoi dribbling fa ammattire Cuadrado per tutta la partita, è incontenibile in campo aperto. La ciliegina sulla torta è il goal che chiude definitivamente una serata speciale per i suoi.
Ziyech – 7.5
Ha un terzo occhio con il quale vede spazi di gioco oltre l’umana comprensione. Con il solito sinistro fatato, nel finale, serve l’ennesimo assist al bacio permettendo a Werner di mettere la firma nel match. E’ l’uomo in più nei regimi tattici di Tuchel.
Loftus Cheek – 7
Subentra ad un Kante non ancora nel pieno delle forze e con la sua tenacia e potenza domina i bianconeri. Il gol del 3-0 è per il 50% merito della sua imponente fisicità. Riserva di lusso!
Jorginho – 6.5
Glaciale nella gestione della palla, nessuna sbavatura.
Kante – 6.5
Si piazza tra le linee, a sinistra, scardinando la marcatura a uomo dettata da mister Allegri, generando insidie su insidie. E’ costretto ad uscire nel primo tempo a causa di qualche acciacco.
Mount – SV
sv
Saul – SV
sv
Werner – 7
Ha fame, vuole scalare le gerarchie e sfodera gli occhi della tigre: aggredisce il portatore avversario e mette a segno il 4-0 sfruttando un assist perfetto di Ziyech.
Pulisic – 5.5
Annullato dalla marcatura di De Ligt, non ha modo di mostrare il suo potenziale. Unica nota stonata in una serata sinfonica!
Chelsea – Juventus: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz
Szczesny – 7
Sfodera i super poteri, allungandosi oltre i limiti anatomici su un bolide incrociato di James. Mantiene, momentaneamente, a galla i suoi compagni prima dell’imbarcata subita nel secondo tempo. Non può nulla in tutte le reti avversarie.
Bonucci – 6
Super intervento in “estirada” su Odoi ad inizio primo tempo, ma anche lui nella ripresa, va in affanno e viene travolto dall’orda blues.
De Ligt – 5.5
Marca bene Pulisic, ma nella ripresa può far meglio nelle dinamiche dei goal.
Alex Sandro – 4.5
Ha i paraocchi come i cavalli: gioca la sfera solo con il portiere, non guardando mai in avanti. Lascia completamente solo James in occasione del secondo goal. Spaventapasseri!
Cuadrado – 4.5
E’ visibilmente innervosito dalla reattività di Odoi già dai primi minuti di gioco e lo testimonia il giallo ricevuto. Il suo diretto avversario si fa beffe del colombiano che non riesce mai a trovare le contromisure; in impostazione sfigura mettendo in difficoltà due volte il portiere amico con retropassaggi al limite dell’ incomprensibile.
Arthur – 5.5
Subentra nella ripresa e, sulla scia dei compagni di squadra, perde qualche pallone di troppo.
Locatelli – 5.5
Serve un cioccolatino a Morata con uno “scavetto” nella prima parte di gara che lo spagnolo non scarta. Nella ripresa, arriva spesso tardi in copertura lasciando troppo spazio in una zona fondamentale.
Chiesa – 5
Questa sera scende in campo lo spettro del Chiesa visto sin qui: poco scattante, fuori da ogni logica offensiva, quando tocca palla la perde sistematicamente.
Rabiot – 5
Perde due palle sanguinose nella prima frazione di gioco rischiando di ampliare il distacco degli inglesi. Nella ripresa rimane imbottigliato nelle triangolazioni avversarie e scompare dal campo.
Bentancur – 4.5
Non spicca in nessuna delle fasi: inguardabile col pallone tra i piedi, poco agguerrito e molle in fase di recupero palla. Perde una palla horror ad inizio ripresa che rischia di far raddoppiare gli avversari. Nulla di buono da dire sul suo conto.
Mckennie – 4.5
In fase difensiva se la cava per lunghi tratti di gara, ma in fase offensiva non supera la linea del centrocampo. Nel finale di gara ha un crollo psico-fisico e addormentandosi regala l’ultimo gol a Werner facendo perdere le staffe ad Allegri.
Kulusevski – SV
sv
Dybala – 5.5
Non è ancora al top della forma e si limita a giocare la palla in orizzontale.
Kean – 5.5
Prova qualche incursione, ma il finale non è dei migliori.
Morata – 5.5
Arriva ad un passo dal gol scavalcando Mendy, ma vede negarsi la gioia da un intervento paranormale del capitano avversario. La sua prestazione cala improvvisamente dopo la pausa dove si allinea alla prestazione insufficiente degli altri compagni di squadra.