Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cheddira al Lecce: rinforzo offensivo per invertire la rotta

Cheddira al Lecce per rinforzare l’attacco: visite mediche, firma e possibile debutto contro la Lazio. Operazione chiave per la salvezza giallorossa.

Il Lecce accelera sul mercato per risolvere l’emergenza in attacco. In attesa di chiarire con il Milan la gestione di Camarda, fermo per tre mesi a causa di un problema alla spalla, la rosa giallorossa dispone di una sola prima punta e di conseguenza Walid Cheddira è il nome scelto per colmare il vuoto.

Il club salentino ha individuato nell’attaccante di proprietà del Napoli il profilo ideale da affiancare a Nikola Stulic. L’operazione era definita da giorni. Nella serata di ieri è arrivato anche il via libera del Sassuolo, dove il giocatore era in prestito dall’estate scorsa.

Cheddira è partito da Milano Linate in direzione Salento e nella giornata odierna sosterrà le visite mediche. Per lui un compleanno speciale: spegnerà 28 candeline proprio a Lecce, prima della firma sul contratto e dell’ingresso ufficiale nel gruppo squadra.

L’obiettivo dello staff tecnico è chiaro: averlo disponibile già per la sfida di sabato sera contro la Lazio al Via del Mare, match cruciale nella corsa salvezza.

Un ritorno con Di Francesco per il rilancio

Centravanti potente, dotato di buona progressione e capacità di attaccare la profondità, Cheddira cerca una nuova occasione dopo mesi complicati. In Emilia ha trovato poco spazio: 16 presenze complessive, una sola da titolare e un gol segnato contro l’Inter.

A Lecce ritrova Eusebio Di Francesco, allenatore che lo ha già valorizzato al Frosinone. Con i ciociari, nella stagione 2023-2024, l’italo-marocchino ha vissuto il suo miglior campionato di Serie A, chiudendo con sette reti.

In precedenza si era messo in luce anche in Serie B con il Bari, realizzando 17 gol. Meno fortunate, invece, le esperienze all’Espanyol e al Sassuolo, al di sotto delle aspettative iniziali.

Numeri da migliorare per la salvezza

Il Lecce ha uno dei peggiori attacchi del campionato: 13 gol segnati in 21 partite. Un dato che spiega la necessità di intervenire sul mercato. Finora, il contributo offensivo è stato limitato: due reti di Stulic e una di Camarda.

La squadra arriva da quattro sconfitte consecutive, ma resta pienamente in corsa per la permanenza in Serie A. L’obiettivo è ambizioso: conquistare la quarta salvezza di fila, traguardo che rappresenterebbe un’impresa storica per il club.

In classifica i giallorossi occupano la zona bassa, in coabitazione con altre formazioni coinvolte nella lotta per non retrocedere. Da qui l’urgenza di cambiare passo.

Mercato attivo e rosa rinforzata

Cheddira è il quarto innesto della sessione invernale. In precedenza erano arrivati Omri Gandelman, Sadik Fofana e Oumar Ngom. La dirigenza è inoltre vicina alla chiusura per l’esterno Simone Zanon, proveniente dalla Carrarese.

Il Lecce prova così a dare nuove soluzioni a Di Francesco, puntando su fisicità, esperienza e motivazioni. Cheddira, dal canto suo, ha davanti l’occasione ideale per rilanciarsi e incidere subito.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio