Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

C’era una volta la difesa del Chievo

Contro il Napoli dei tre tenori Insigne, Mertens e Callejon, i clivensi ottengono un preziosissimo punto mantenendo la rete inviolata, dopo essere incappati in una serie di risultati negativi.

Osservando l’andamento del Chievo Verona, è evidente come questo risultato abbia interrotto un preoccupante trend negativo: la squadra di Maran, infatti, alla vigilia del match contro i partenopei veniva da 2 sconfitte consecutive per 4 a 1, con 10 gol subiti nelle ultime 3 partite, 6 dei quali tra le mura amiche del Bentegodi.

Il dato che probabilmente ha fatto più preoccupare i fantallenatori fino ad oggi, è proprio quello dei tanti gol subiti, essendo Sorrentino (ma in generale l’intero reparto difensivo dei Mussi) considerato come una sorta di “garanzia” a basso prezzo per completare la rosa, soprattutto quando si decide di puntare su 3 portieri di 3 squadre diverse e quando la squadra gioca in casa.

Il reparto difensivo clivense, comunque, già dalla scorsa stagione aveva dato i primi segnali di un calo di affidabilità, concludendo il campionato con ben 61 gol subiti (nella stagione 2015/2016 i gol subiti erano solo 45, in quella 2014/2015 addirittura 41).

Qui di seguito, i link alle pagine Wikipedia con tutti i dati riguardanti le ultime 3 stagioni.

Stagione 2014/2015

Stagione 2015/2016

Stagione 2016/2017

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio