Centrocampisti consigliati e sconsigliati in vista della trentesima di serie A: le mosse ideali di formazione.
Sono le certezze di giornata! I centrocampisti consigliati:
1-Veretout. Schierabilità: 9/10. Bisogna sempre andarci piano con i giocatori che rientrano da lunghi infortuni ma con lui potete azzardare. È il perno del reparto giallorosso ed è anche rigorista. Da mettere contro il Bologna, anche se dovesse partire dalla panchina.
2-Chiesa. Schierabilità: 10/10. Da confermare ad occhi chiusi. È nel miglior momento della sua giovane carriera e anche contro il Napoli ha fatto la differenza. Sarà un po’ stanco ma è vietato lasciarlo fuori.
3-Brozovic. Schierabilità: 10/10. Lui invece ha saltato il Sassuolo per squalifica e sarà riposato. Avrà in mano le chiavi della mediana nerazzurra e contro il Cagliari può fare bene, approvato.
Passiamo dalle buone alle cattive notizie e vediamo i centrocampisti da evitare.
Occhio alle trappole! I centrocampisti sconsigliati alla 30esima:
1-Amrabat. Non schierabilità: 10/10. È in ballottaggio per un posto da titolare ma voi escludetelo a prescindere. Può soffrire la dinamicità dell’Atalanta e rischia di uscirne con un’insufficienza. Bocciato.
2-Nainggolan. Non schierabilità: 9/10. L’anno scorso contro l’Inter ha trovato il classico gol dell’ex ma in questa stagione è tutto diverso. Il Cagliari è a un passo dalla B e il rendimento del ninja è sotto le aspettative. Guardate altrove.
3-Zajc. Non schierabilità: 10/10. Dopo averlo escluso settimana scorsa Ballardini lo lancerà dal primo minuto ma voi invece lasciatelo fuori. Il Genoa affronta una Juve rigenerata e imposterà una partita difensiva. Sconsigliato.
Dubbi in altri ruoli? Ecco i consigli su portieri e difensori.