Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
De Paul In Chievo Udinese 2018 19

Casa Piccole: vicini alla salvezza o alla B?

Nella parti basse della classifica, la lotta per la salvezza si fa sempre più dura. Le piccole provano a dare il meglio ma, alle volte, sembra non bastare. Per alcune ci sono segnali confortanti, dal punto di vista del gioco e dei risultati. Per altre si prospetta un campionato in salita…

CHIEVO

Da ultima della classe, il Chievo sta dimostrando tutte le sue lacune: sia difensive che offensive. Il cambio dell’allenatore non ha portato a nulla di buono per ora: 0 punti, 7 gol subiti e 2 gol fatti in due partite. Ventura ha troppo da lavorare, sul morale, sul gioco e, soprattutto, sulla posizione in classifica. Il Chievo è ancora a -1 e la prossima è contro il Sassuolo. Strappare un pareggio potrebbe già essere un’ottima cosa, per cancellare almeno il segno “meno” nei punti fatti.

FROSINONE

Dopo 10 giornate, la squadra di Longo trova finalmente la prima vittoria in campionato. Bisogna fare i complimenti alla squadra ciociara: nessuno avrebbe scommesso sulla vittoria in casa della Spal (dopo che quest’ultima si era presa i 3 punti a Roma), e per di più per 3 a 0. Insomma una vittoria convincente che di sicuro alza il morale della squadra. Davanti ora c’è l’Empoli a 6 punti (un punto in più) e Udinese e Bologna a 9. Si può dire che, finalmente, dopo diverse giornate, si inizia a intravedere un piccolo barlume di speranza. Mai dire mai!

EMPOLI

Ad un passo dal miracolo, Caputo & Co. erano vicinissimi a rubare punti alla Juventus, dominatrice di questo campionato. Solo Ronaldo ha salvato la vecchia Signora contro un buon Empoli. La squadra di Andreazzoli sembra quella che potrebbe avere qualcosa in più tra le piccole, ma non riesce a fare punti. E, come sappiamo, in questo gioco contano i risultati. Essere terzultimi potrebbe non essere ancora una tragedia, la classifica non è ancora molto lunga, quindi si può provare a raggiungere le altre. Certo, l’infortunio dell’ultima ora di Zajc, anche se non precluderà la sua convocazione, e la prossima trasferta contro il Napoli non aiutano. Tocca ad Andreazzoli inventarsi qualcosa.

BOLOGNA

9 punti in 10 giornate. Non una grandissima media per i ragazzi di Inzaghi, che di sicuro ora potranno contare anche su un giocatore di esperienza come Rodrigo Palacio. L’ex Inter si ripresenta davanti ai suoi tifosi dopo un lungo infortunio con un gol. Inzaghi ora dovrà essere bravo a sfruttarlo, perché è davvero una delle poche carte che ha a disposizione per salvare la stagione. La prossima contro l’Atalanta non è per niente semplice, ma è arrivato il momento di iniziare a ingranare.

UDINESE

La squadra di Velazquez ritorna tra le piccole. Anche l’Udinese, come il Bologna, ha 9 punti in classifica. Considerando il livello della squadra, ci si aspetta molto di più. La salvezza è nei piedi del calciatore con più talento, De Paul, che quest’anno sembra aver abbandonato definitivamente la qualifica di discontinuo. La squadra è letteralmente aggrappata a lui, e lui ripaga sfornando gol, assist e prestazioni sublimi. C’è da aspettare il vero Lasagna, ritornato al gol nell’ultima giornata. La situazione non sembra tragica ma si deve lottare per qualcosa in più.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio