Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Ecco il calcio virtuale, il calcio del futuro, anzi del presente

In Danimarca parte il calcio virtuale che permetterà ai tifosi di stare sugli spalti e far sentire la loro vicinanza anche con le porte chiuse!

Lo stadio dell’Aarhus che riaprirà i battenti con il calcio danese a fine Maggio si appresta ad accogliere i tifosi a porte chiuse, ma con il calcio virtuale. Non sarà però il calcio ad essere virtuale, ma i tifosi.

La società danese si è organizzata, in collaborazione con una famosa piattaforma digitale, per ospitare sugli spalti del proprio impianto i tifosi collegati da casa.

Gli stessi tifosi potranno collegarsi con il proprio posto della tribuna virtuale e far sentire la propria vicinanza alla squadra.

Il comunicato del club danese:

Grande interesse per gli stand virtuali per gli insediamenti locali.

Oggi abbiamo potuto annunciare l’apertura di una grande tribuna virtuale per la prossima partita contro il Randers FC, l’interesse per una tribuna è stato grande. Quindi, sono passate solo poche ore prima che superassimo i mille e stasera ora ci sono quasi 3.000 posti assegnati per il progetto virtuale che chiamiamo Common Football.

– Sono moltissimi quelli che vogliono unirsi e quindi guardare la prima battaglia contro il Corona con altri, ma separatamente. Mostra quanto – sia i tifosi dell’AGF che lo spettatore neutrale sentono la mancanza del calcio e la comunità, afferma il manager delle comunicazioni dell’AGF Søren Højlund Carlsen, che ha potuto godere di un grande interesse per il calcio danese dai media anche all’estero.

IL tweet del club:

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio