Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Calciatori Panini 2022-23

Presentata la nuova collezione

Fantapazznews dà seguito alla rubrica del nostro partner assocalciatori.it riportandone il seguente articolo: “Calciatori Panini 2022-23”.

Presentata a Milano, nella sede della Lega Calcio, la nuova collezione “Panini Calciatori 2022 -2023”, giunta alla 62esima edizione. Molti gli ospiti presenti tra i quali, oltre al direttore del Mercato Italia di Panini Alex Bertani, il Presidente AIC Umberto Calcagno, l’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo, il Presidente della Lega B Mauro BalataLudovica Mantovani, Presidente Divisione Calcio Femminile, il Vicepresidente AIAC Giancarlo Camolese e gli ex calciatori Ciro Ferrara e Vincent Candela.

Tante le novità per l’album che, da oltre sessant’anni, affascina milioni di italiani. Cambia la grafica della figurina che garantisce un maggior impatto visivo e più moderno: dietro al tradizionale mezzobusto del calciatore, infatti, viene data grande rilevanza al numero di maglia e lo sfondo è declinato cromaticamente sui colori del club di appartenenza.
Calciatori, squadre, scudetti delle società, card speciali per un totale di 667 figurine da raccogliere in 132 pagine piene di dati, curiosità e statistiche. Ogni bustina in vendita contiene 5 figurine e un coupon con cui si può partecipare all’operazione a premi CalcioRegali 2023.

Una raccolta complessivamente più snella che permetterà ai collezionisti di completare l’album in maniera più agevole grazie anche alle figurine mancanti che potranno essere richieste con CalcioRegali e al ritorno nelle piazze italiane del Panini Tour, da sempre sinonimo di aggregazione e socialità in cui gli appassionati e i collezionisti potranno interagire tra loro per un’entusiasmante esperienza di gioco, sfida e scambio di figurine.

Dopo il grande successo della scorsa stagione è confermata la Panini Digitai Collection, piattaforma sulla quale registrare il codice reperibile nei coupon contenuti in ogni bustina e che quest’anno, oltre alle figurine dei calciatori dei 3 gironi della Serie C, offre la possibilità di avere anche quelle delle protagoniste della Serie A Femminile da collezionare nell’album Calciatrici. Una novità assoluta per celebrare al meglio i vent’anni di presenza della Serie A Femminile all’interno della collezione. Sia per le raccolte delle Serie C che per la Serie A Femminile, una volta completata la raccolta digitale, i collezionisti potranno ordinare la versione fisica.

Rinnovata anche la sezione “Calciomercato”, realizzata in collaborazione con Dazn, che consente di completare l’album con i nuovi acquisti della finestra di mercato. Le figurine della sezione “Calciomercato” saranno rese disponibili nel nuovo concept Calciatori Upgrade, che partirà nel mese di marzo, e conterrà anche altre 60 figurine speciali. Per ogni squadra infine è stata selezionata una “figurina Elite” del giocatore più rappresentativo. La prima figurina dell’album è dedicata a Bruno Bolchi, ex calciatore ed allenatore recentemente scomparso, che fu il primo ad essere immortalato nello storico album del 1961.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio