Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Calcagno: no partite di pomeriggio

Il Vicepresidente AIC a Radio Punto Nuovo

Fantapazznews dà seguito alla rubrica del nostro partner assocalciatori.it riportandone il seguente articolo: “Calcagno: no partite di pomeriggio ”.

Il Vicepresidente AIC Umberto Calcagno, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha ribadito che è necessario “togliere lo slot del pomeriggio e giocare solo nei due preserali e serali. Giocare alle 16-16:30 in certi periodi dell’anno diventa un problema al Sud, ma anche altrove. Cancellare le gare di pomeriggio e giocare su più giorni è la soluzione migliore. È un modo per tutelare la salute dei calciatori che saranno sottoposti a un tour de force. La preoccupazione dei calciatori deriva dal fatto che nessuno ha esperienza rispetto a un periodo di inattività così lungo”.

Riguardo ai contratti, Calcagno ha evidenziato:Bisogna capire che cosa si può fare giuridicamente. Se si scrivono cose non sostenibili da un punto di vista giuridico, diventano anche impugnabili. La mia idea, condivisa da tanti colleghi avvocati, è che non si possa influire su rapporti privatistici di lavoro e che quindi non può esserci un ente esterno che modifichi unilateralmente la durata del contratto”.

“La questione legata ai diritti tv”ha concluso –può essere risolta solo dal Governo.Gli interessi economici in gioco sono elevati e non è giusto che qualcuno si avvantaggi o venga svantaggiato dalla ripresa. La ripresa è funzionale nel far ripartire il sistema, compresa Serie B e Serie C”.

30.05.20

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio