Cagliari – Verona: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 14° turno.
Sherri – 6
Qualche indecisione in uscita o nei rilanci, ma tutto sommato partita serena per lui.
Felici – 7
Spacca completamente la partita con giocate tecniche di altissimo livello e una frequenza di passo ingestibile per i giocatori dell’Hellas. Alterna la posizione su entrambe le fasce e risulta devastante in entrambe. Splendido il triangolo con Makoumbou che capitola con l’assist per Piccoli. Sull’altro lato regala un’azione individuale spettacolare che si infrange su Montipò.
Mina – 6.5
Commette due errori gravi, uno nell’area avversaria dove non trova la porta da buonissima posizione, l’altro nella sua area dove si perde il taglio di Lazovic in occasione della traversa. Due sbavature che però non oscurano una prestazione sontuosa nei duelli fisici e nella difesa della porta. Splendido il salvataggio su Livramento.
Augello – 6.5
Un fattore sulla fascia con il suo mancino. Disegna traiettorie velenosissime in area sia da fermo che in corsa e genera i principali pericoli per la difesa scaligera. Una sua palla persa davanti alla propria area di rigore apre all’occasione non sfruttata da Livramento.
Luperto – 6.25
Un po’ in difficoltà sui tagli alle spalle di Livramento e Tengstedt che un paio di volte gli sfilano alle spalle, ma è provvidenziale nella chiusura in scivolata che costringe all’errore Lazovic nel recupero del primo tempo e bravo sui cross dagli esterni.
Zortea – 6.25
Spinge con continuità sulla fascia soprattutto attaccando il secondo palo sui cross di Augello. Si vede meno al cross, ma fornisce sempre l’appoggio ai compagni per aprire il campo.
Zappa – 6
Sfiora il gol di testa da corner ma soffre le avanzate di Bradaric che per due volte arriva all’assist dal fondo. Al di fuori di queste due situazioni, fornisce comunque una prova solida.
Obert – 6
Entra nel finale per dare una mano dietro, ma in realtà sfiora il gol con un’azione reiterata e tre conclusioni in porta in pochi secondi, l’ultima delle quali si stampa sul palo (gol che sarebbe stato annullato per un tocco di braccio antecedente).
Makoumbou – 6.75
Sprazzi del calciatore intravisto la scorsa stagione. Si carica la squadra sulle spalle prendendo palla nella sua metà campo e portandola dall’altra parte con buoni tempi di gioco. Spettacolare la giocata con cui chiude il triangolo con Felici in occasione del gol.
Viola – 5.75
Nicola lo inserisce per aumentare la qualità tecnica delle giocate sulla trequarti, ma il 10 cagliaritano delude decisamente le aspettative commettendo anche qualche errore basilare.
Marin – 5.75
Inizia la sua partita con un cambio di gioco panoramico spettacolare, salvo poi faticare nei cambi gioco ampi e, soprattutto, in interdizione dove si conquista il giallo che costringe Nicola al cambio all’intervallo.
Adopo – 5.75
Non entra in campo con il piglio agonistico giusto e perde qualche pallone superficialmente di troppo.
Piccoli – 6.5
Lotta e sgomita con i difensori dell’Hellas. Perde il duello fisico con Magnani e spreca un paio di buone opportunità di testa. La zampata che decide la partita è però sua e vale i 3 punti, al termine di un movimento a mezzaluna da attaccante vero.
Lapadula – 5.5
Si alterna con Piccoli nell’attacco dell’area e nella rifinitura, con esito similare. L’impressione è che i due si trovino veramente poco, compromettendo la prestazione di entrambi.
Luvumbo – 5
Un pesce fuor d’acqua nel ruolo di trequartista. Tende a decentrarsi ma non trova lo spazio in profondità per incidere. Al centro del campo perde un quantitativo industriale di palloni fra dribbling falliti e passaggi fuori misura.
Pavoletti – SV
Entra nel finale ma, stavolta, non timbra.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 14° turno.
Cagliari – Verona: pagelle Verona della Redazione Fantapazz
Montipo – 6.75
Sensazionale l’intervento sulla testata di Zappa e ben posizionato sul tiro al bersaglio che si conclude con il palo di Obert e il tiro di Felici.
Magnani – 6.25
Gran salvataggio in scivolata sul cross di Augello e buone letture sulle traiettorie aeree. Da quella parte il Cagliari fatica a sfondare.
Bradaric – 6
Zortea prima e Felici dopo lo attaccano spesso in uno contro uno e, soprattutto con il secondo, l’ex Salernitana va in affanno. E’ però determinante in avanti con due assist perfetti per Lazovic e Serdar che sprecano.
Tchatchoua – 5.25
Un solo guizzo offensivo che porta alla traversa di Lazovic, ma in fase difensiva copre malissimo la fascia lasciando troppo spazio ad Augello e viene infilato nel mezzo al triangolo tra Makoumbou e Felici in occasione del gol partita.
Coppola – 5
Numerose letture sbagliate sia in marcatura che nelle letture. Si perde Mina a inizio partita, perde il duello aereo pochi minuti dopo con Piccoli, arriva in ritardo in chiusura sul gol dello stesso Piccoli, si fa saltare in area da Felici costringendo Montipò all’intervento. Serata negativa.
Belahyane – 6.25
Si assume lui la responsabilità di far ripartire la squadra ma ci riesce solamente a tratti. Meglio quando deve ammortizzare la manovra centrale sarda. Meno dominante rispetto ai suoi standard, ma prestazione comunque positiva.
Suslov – 6
Nel primo tempo è mattatore e ogni occasione da gol nasce dal suo mancino. E’ l’unico che salta l’uomo con costanza e supporta molto anche la difesa con numerosi ripiegamenti. Nella ripresa inizia con lo scavetto per Tchatchoua ma poi scompare dal match, commettendo anche l’errore di calciare dal limite su una palla sporca anziché servire Livramento che si era smarcato davanti a Sherri.
Harroui – 5.75
Entra in campo per i 20 minuti finali ma non scuote la squadra.
Lazovic – 5.75
Con un bel taglio interno sfiora il gol scheggiando la traversa e, in generale, riempie l’area di rigore con puntualità e pericolosità. Tuttavia, è poco efficace sui piazzati e non arriva mai al cross con pulizia di corsa e di calcio.
Kastanos – 5.75
Come Harroui, entra in campo per cercare di recuperare la partita ma, nonostante si abbassi per chiedere palla, non riesce a ripulirla a dovere.
Serdar – 5.5
Inizia bene la sua partita ma col passare dei minuti perde intensità e dinamismo, venendo saltato più volte anche in uno contro uno e perdendo qualche contrasto di troppo. Supporta la trequarti ma il più delle volte si intestardisce troppo.
Livramento – 5.5
Spreca una buona opportunità su assist di Tengstedt tergiversando troppo e facendosi chiudere da Mina. Si muove bene alle spalle della difesa sarda ma viene servito poco e, in conclusione, esce dal campo senza lasciare il segno.
Tengstedt – 5.5
Bello l’assist per Livramento ma è l’unica giocata “da trequartista” che esegue in una partita dove, in quel ruolo, fa fatica a trovare la posizione e incidere. Meglio da centravanti, ma di palloni utili ne arrivano pochi.
Sarr – 5.5
Entra al posto di Livramento per far avanzare Tengstedt ma, all’effettivo, lo fa uscire dalla partita abbandonandolo in avanti. Da seconda punta tocca pochi palloni.
Mosquera – SV
Entra nel finale.
Lambourde – SV
Pochi minuti senza guizzi per lui.