Cagliari – Udinese: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 35° turno.
Caprile – 6
Sicuro nelle uscite alte, non è chiamato a particolari interventi fra i pali. Nulla può sui gol friulani.
Zortea – 6.5
Cerca di chiudere l’inserimento di Zarraga sul gol dello 0-1 ma arriva in ritardo. Si fa perdonare con un gran taglio centrale concluso con il gol del pareggio. Ciononostante, la partita non è esaltante in quanto a propulsione offensiva, non a caso Nicola lo preleva dal campo.
Felici – 6
Tenta qualche accelerazione delle sue mettendo in apprensione la retroguardia ospite, ma non trova la stoccata vincente.
Zappa – 6
Gioca una partita prettamente difensiva senza incertezze. Non si stacca quasi mai per supportare Zortea perché preoccupato da Zarraga e Kamara. Da quel lato arrivano relativamente pochi pericoli al di fuori del primo gol (che però non è di sua responsabilità).
Palomino – 6
Si occupa di Davis dando vita a un duello fisico entusiasmante che si conclude tutto sommato in pareggio. Spesso vince il centravanti avversario, ma l’ex centrale dell’Atalanta è comunque bravo a non concedergli mai lo spazio per la conclusione a rete.
Luperto – 5.25
Goffo il liscio che lancia Modesto sulla fascia (va comunque a coprire un errore di Augello). Questo errore è comunque il preludio di una prestazione decisamente al di sotto dei suoi standard con numerose disattenzioni in lettura e negli anticipi.
Augello – 5.25
Mai presente in fase difensiva come nell’occasione dello 0-1. Troppo sulle gambe in occasione dell’1-2 e decisamente poco qualitativo al cross e sui piazzati.
Obert – SV
sv
Makoumbou – 6.75
Prestazione muscolare in mediana che gli consente di strappare numerosi possessi e di ostacolare il giro-palla dettato da Karlstrom. Visionario il lancio che manda in porta Zortea per il pareggio sardo. Cala un po’ nella ripresa fino alla sostituzione.
Gaetano – 6
Si posiziona fra le linee e regala qualche bella giocata di fino che apre a delle potenziali occasioni da gol per i suoi.
Deiola – 5.75
Meno impattante in interdizione rispetto ai due mediani che avevano iniziato la partita. Non compensa questa carenza con una maggior presenza nella metà campo avversaria.
Marin – 5.5
Un po’ regista davanti alla difesa, un po’ trequartista. In entrambi i ruoli, il rumeno non riesce a entrare nel ritmo partita e offrire le sue geometrie al servizio della squadra.
Adopo – 5.5
Sornione in marcatura su Kristensen sul corner che decide la gara. In mediana gioca una partita di forza fisica e qualche guizzo in impostazione, dove però si assenta per larghi tratti.
Luvumbo – 6
Prima mezz’ora funambolica condita con l’assist in profondità per Piccoli che spreca. Quando accelera si trova sempre lo spazio per andare al cross o all’imbucata. L’Udinese gli prende poi le misure e gradualmente cala di pericolosità fino al cambio.
Piccoli – 5.25
Si divora un gol a tu per tu con Okoye calciando fuori dopo aver attaccato ottimamente la profondità sul servizio di Luvumbo. Preso in custodia da Bijol e Solet, va in affanno anche solo nel lavoro di sponda per i compagni. A sua discolpa, viene anche cercato poco con servizi puliti e facilmente giocabili.
Coman – SV
sv
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 35° turno.
Cagliari – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Okoye – 6
Tocca appena la conclusione incrociata di Zortea ma non riesce a evitare la rete. Intervento molto difficile da eseguire.
Kristensen T. – 7.25
Buona partita difensiva e soprattutto in impostazione. Dal suo lancio nasce l’azione da gol di Zarraga ed è lesto a spingere in porta il corner di Kamara trovando il suo primo gol in Serie A.
Rui Modesto – 6.5
Sfrutta il buco di Luperto e serve un assist perfetto per Zarraga in occasione dell’1-0. Gioca una partita ordinata a livello tattico senza però regalare ulteriori strappi offensivi dopo lo 0-1.
Bijol – 6
Si perde Piccoli in allungo quando il 91 sardo sbaglia a tu per tu con Okoye. E’ l’unico errore di lettura che commette il capitano friulano che gestisce il centravanti avversario con una marcatura a tutto campo ruvida ma efficace.
Kamara – 5.75
Si perde completamente il taglio di Zortea in occasione del momentaneo pareggio sardo. La qualità al cross e nelle sovrapposizioni non è quella dei giorni migliori ma quantomeno è molto presente per tutto il match. Suo il corner che si trasforma quasi casualmente nel gol vittoria.
Solet – 5.75
Scavalcato dal lancio di Makoumbou in occasione dell’1-1, non offre la giusta copertura su Luvumbo quando l’angolano accelera ma riesce comunque a limitarne i danni tenendo bene la linea difensiva e mettendolo spesso in fuorigioco. Partita senza sbavature.
Giannetti – SV
sv
Zarraga – 6.5
Cerca la posizione in campo per incidere e tende a decentrarsi molto sulla sinistra dove risulta un po’ avulso dal gioco. Tuttavia, è da lì che arriva l’inserimento che porta al primo gol della partita. Cerca più volte il cross ma manca di precisione.
Karlstrom – 5.75
La fisicità di Adopo e Makoumbou è ostica anche per lui che non ha tempo per ragionare in fase di possesso e risulta quindi molto scolastico nella gestione della palla. Ordinato, ma poco creativo. Davanti alla difesa non garantisce copertura costante fra le linee.
Atta – 5.75
Prestazione di grande dinamismo ma anche molta confusione. Ha il compito di supportare Davis ma lo lascia spesso isolato. Si fa però apprezzare per i break a centrocampo e per qualche raddoppio di marcatura.
Lovric – 5.5
La condizione fisica non è delle migliori e la sua partita lo manifesta. Si inserisce poco e perde più volte i tempi di gioco idonei a risultare pericoloso all’altezza della trequarti. Ha il merito di non uscire dalla partita e dare il suo contributo in interdizione.
Ekkelenkamp – SV
sv
Davis – 5.75
Isolato in avanti, si ritrova costantemente a fare la lotta con Palomino a compagni. Vince molti duelli fisici e apre gli spazi per i compagni. Occasioni da gol pulite non se ne crea.
Bravo – SV
sv
Sanchez – SV
sv