Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Cagliari – Sampdoria: le pagelle di Fantapazz

Cagliari – Sampdoria: le pagelle di Fantapazz

Cagliari – Sampdoria: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz

Rafael D.A. – 6

Nella prima parte della gara viene chiamato in causa una sola volta e compie una grande parata sulla mezza rovesciata di Quagliarella. Non ha colpa invece su tutti i tre goal subiti.

Pellegrini Lu. – 7

Scivola e sfortunatamente commette il fallo da rigore che regala il momentaneo vantaggio ai blucerchiati. Gioca per quasi tutta la partita nella metà campo avversaria, quantità e tanta qualità. Dal suo piede arriva l’assist per il primo goal di Joao Pedro ed è ancora più preciso allo scadere quando pennella la palla per il goal vittoria dei sardi siglato da Cerri.

Klavan – 5.5

In una partita rocambolesca, nella prima parte di gara il difensore ex Liverpool, gioca abbastanza bene comandando bene la difesa. Colpevole di tenere in gioco Ramirez sul goal del raddoppio della Samp.

Pisacane – 5.5

Anche lui gioca un primo tempo sulla sufficienza. Nella ripresa cala e perde anche il duello che poi permette a Ramirez e compagni di portarsi in vantaggio per 0-2.

Nainggolan – 7.5

Trascinatore assoluto di questa bella realtà. Quando la partita sta per avviarsi sul binario sbagliato per la sua squadra, si prende la responsabilità e sfodera un tiro da fuori area che si va ad insaccare nell’angolino basso alle spalle di Audero. Serve, con un delicato cross, l’assist a Joao Pedro per il goal del momentaneo 3-3. Tantissima corsa, tantissima qualità, uno dei padroni del centrocampo del Cagliari.

Rog – 6.5

Nella prima parte di gioco è il migliore dei suoi. Recupero un sacco di palloni sradicandoli, a volte, dai piedi di Ekdal e compagni. Bravo anche nel far ripartire l’azione e nella costruzione della manovra.

Nandez – 6.5

Entra per dare una scossa e fare meglio del “Pata” Castro e nei primi minuti non ci riesce poichè sbaglia qualche passaggio di troppo. Ma nell’ultimo quarto di gioco sfodera una grande prestazione, facendosi trovare pronto e preciso in ogni parte del campo.

Cigarini – 6

La manovra quasi sempre parte dai suoi piedi. Ritmi a volte troppo compassati, anche se è bravo a mettere dei buoni palloni in area di rigore. Soffre un po’ nella prima parte della ripresa, ma nel complesso sigla una prestazione sufficiente.

Castro – 5.5

Si fa vedere con qualche azione personale, svariando sia sul fronte destro che su quello sinistro, non dando riferimenti agli avversari. Riferimento che però, molto spesso, perde lui stesso. Prestazione sicuramente da rivedere.

Farago – 5

E’ una spina nel fianco dalle parti di Murru. Tanta quantità, ma spesso manca la tecnica. In fase difensiva sbaglia praticamente tutto.

Ionita – SV

S.V.

Cerri – 7.5

Mister Maran lo manda in campo al minuto 93′ al posto di un quasi spento Simeone per cercare di trovare la zampata vincente e lui, sull’unica palla toccata, compie un movimento perfetto sul primo palo e incorna in maniera impressionante il pallone servito da Pellegrini che si infrange prima sulla traversa e poi termina in rete.

Joao Pedro – 7.5

E’ la sua migliore annata e si vede. Un primo tempo giocato bene, si mette in mostra con qualche giocata collettiva che però non riesce a finalizzare al meglio. Nella ripresa, quando la sua squadra è sotto di 1-3, sale in cattedra e sigla una doppietta di pregevole fattura. Insieme a Nainggolan, è il trascinatore dei rossoblu.

Simeone – 5.5

Lotta come al solito come un leone, ma oggi dalle sue parti ha un cliente scomodo come Colley, che lo blocca soprattutto su tutti i palloni alti che arrivano dalle sue parti. Viene coinvolto spesso nella manovra, ma appare un po’ macchinoso.

Cagliari – Sampdoria: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz

Audero – 6

Dei quattro goal subiti, oltre alla bravura degli avversari, c’è una piccola complicità dei suoi compagni di squadra che non marcano come dovrebbero. Lui, dunque, non può veramente nulla.

Colley – 6

Fa il gigante su tutti i palloni alti e non fa respirare Simeone. Fa delle buone chiusure difensive, però molto spesso non bada all’estetica e perde qualche pallone che poteva essere gestito diversamente.

Murru – 5.5

Si limita a difendere e non lo fa neanche in maniera ottimale. In fase offensiva non si vede praticamente mai.

Ferrari A. – 5

Primo tempo condotto quasi alla perfezione per il difensore italiano. Nella ripresa risulta essere uno dei peggiori della retroguardia blucerchiata. Sbaglia la chiusura sulla zampata di tacco di Joao Pedro che riapre la partita. Si perde anche la marcatura di Cerri nel goal finale che condanna la propria squadra alla sconfitta.

Ramirez – 7

Mette in mostra tutta la qualità che ha nel bagaglio personale. Sfodera un grande sinistro che finisce alle spalle di un incolpevole Rafael e che fa volare la Sampdoria sul momentaneo 0-2.

Ekdal – 6

Va ad intermittenza, comincia male perdendo diversi palloni in mezzo al campo e facendosi sovrastare da Rog e da tutto il centrocampo del Cagliari. Nella prima parte del secondo tempo si riprende e rimette ordine a centrocampo.

Linetty – 6

Subentra in una partita che non ha nulla di normale. Recupero tre buoni palloni e avvia un paio di ripartenze che però, purtroppo per la Samp, non si concretizzano. Nel forcing finale del Cagliari, lui è quello che subisce di meno.

Jankto – 5.5

Qualche tiro da fuori area impreciso e poco più. Va in difficoltà contro la grande intensità che mette in campo il centrocampo sardo.

Ronaldo Vieira – 5.5

Come Ekdal, va ad intermittenza. A tratti, si fa trovare in tutte le parti del campo a recuperare palloni. Poi, invece perde palloni nella propria metà campo e crea problemi alla sua squadra. Prestazione con alti e bassi.

Thorsby – 5

E’ un centrocampista che viene adattato a terzino sinistro e si vede benissimo quando deve difendere. Concede molto spazio a Pellegrini che indisturbato mette in area due cross che valgono due assist. Molle anche nella marcatura su Joao Pedro in occasione del goal del 3-3.

Caprari – SV

S.V.

Rigoni E. – SV

S.V.

Quagliarella – 8

Freddo dal dischetto a siglare il goal che vale il vantaggio della Sampdoria. Partecipa alla manovra della propria squadra dando profondità e effettuando passaggi sempre precisi: uno di questi si trasforma nell’assist a Ramirez in occasione del raddoppio Sampdoriano. Gela il Cagliari, subito dopo il gol di Nainggolan il goal dell’1-2, con un “eurogoal”: un gran tiro al volo su un assist perfetto di Gabbiadini.

Gabbiadini – 7

Si procura il rigore sfruttando la scivolata sfortunata di Pellegrini. Si muove bene tra le linee dando una grande mano a Quagliarella e Ramirez. Dal suo mancino parte il pallone che permette al suo partner d’attacco di siglare il bellissimo goal del momentaneo 1-3.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio