Cagliari – Roma: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 14° turno.
Caprile – 6
Dopo tante partite dove ha dovuto fare gli straordinari, un pomeriggio quasi di riposo per lui.
Palestra – 7.5
Motorino inesauribile da cui nascono quasi tutti i pericoli del Cagliari. Mette prima in difficoltà Tsimikas in un paio di occasioni e poi mette in evidenza tutti gli attuali limiti di Ghilardi. Gattuso prende nota e potrebbe iniziare a pensare seriamente a lui.
Luperto – 6.5
Mai in apprensione, né contro Baldanzi né contro Ferguson. Partita seria senza sbavature e se Caprile passa una giornata serena è perché lui e Rodriguez, ma anche Zappa, lavorano bene.
Rodriguez Ju. – 6.5
Bella sorpresa. Non sbaglia quasi nulla ed anche se inizialmente soffre un po’ Soule, alla lunga viene fuori con sicurezza.
Obert – 6.25
Nel primo tempo soffre un po’ ma poi esce alla distanza e trova anche qualche inserimento pungente e pericoloso.
Zappa – 6
In difesa regge bene, ma è quello messo meno sotto pressione, visto che la Roma pende molto a destra, specialmente fino a quando è rimasta in parità numerica.
Idrissi – 6
Entra bene e non subisce la pressione dei minuti finali.
Di Pardo – SV
Sv
Gaetano – 7
Pisacane lo mette dentro per dare più qualità e lui offre prima un bel filtrante per Palestra e poi trova il gol sul bel tiro concesso da Ghilardi che buca l’intervento di testa.
Folorunsho – 6.5
Alterna momenti in cui sembra avulso dal gioco ad altri in cui determina in maniera pesante, come nell’azione del rosso procurato.
Adopo – 6.25
Diligente in costruzione e duro quando serve in fase difensiva. Complessivamente una partita seria per Adopo.
Deiola – 6.25
Perde un paio di palle che potevano diventare sanguinose, ma gioca una partita molto intensa in cui mette anche qualità.
Prati – 6
Entra e fa il suo nei momenti decisivi del match.
Esposito S. – 7
Batte benissimo l’angolo del gol, ma per il resto della partita è sempre acceso e offre numerose palle gol ai compagni.
Borrelli – 5.75
Contro Ndicka e Mancini non è facile, ma tiene botta. Pesa sulla valutazione complessiva l’occasione mancata dove si fa recuperare da Ndicka che, scivolato, lo aveva fatto involare a tu per tu con Svilar.
Kilicsoy – SV
Sv
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 14° turno.
Cagliari – Roma: pagelle Roma della Redazione Fantapazz
Svilar – 7.25
Imparabile il gol subito, ma ne salva almeno due. Se la Roma è la miglior difesa ci sono tanti meriti suoi.
Rensch – 6
Entra bene e spostato da destra a sinistra limita Palestra che stava massacrando Ghilardi.
Mancini – 5.5
Il migliore dei tre dietro della Roma, ma doveva esser lui a fare fallo su Folorunsho. Sarebbe stato giallo e non rosso per Celik.
Ndicka – 5.5
Partita dove alterna cosa buone ad altri errori non da lui. Emblematica l’azione dove prima scivola e poi chiude su Borrelli.
Tsimikas – 5.5
Parte male e viene spesso messo in difficoltà da Palestra. Per assurdo viene sostituito nel suo momento migliore, dove sembrava avergli preso le misure.
Celik – 5
Partita sufficiente macchiata dall’ingenuità del fallo da rosso.
Hermoso – 5
Non commette gravi ingenuità, ma è spesso impreciso. Mezzo voto in meno per la scenata della palla rubata quando Palestra la mette fuori volontariamente.
Ghilardi – 4.5
È il vero colpevole della sconfitta della Roma. Entra per limitare Palestra e gli apre un’autostrada. Viene spostato a destra e regala l’angolo del gol e sull’angolo stesso non arriva sul cross, venendo punito da Gaetano.
Cristante – 6.25
Il migliore della Roma nel primo tempo e fa il suo nel secondo, con il piccolo errore sull’azione del rosso di Celik dove si fa anticipare a centrocampo, comunque in una zona molto distante da dove poi avviene l’errore di Mancini e Celik. Non è comunque il suo piccolo errore a decidere l’azione.
El Aynaoui – 6
Entra bene e si fa sentire in mezzo al campo senza demeritare. Sfortunato sul gol perché la palla gli passa tra le gambe.
Baldanzi – 5.75
Nel primo tempo fa bene nelle sponde, ma è troppo leggero quando si tratta di battagliare. Non è certo colpa sua se però viene impiegato da centravanti, in un ruolo non suo.
Pellegrini Lo. – 5.5
Partita difficile per tutti e quando c’è da battagliare lo fa senza tirarsi indietro, ma non trova mai lo spunto decisivo.
Kone M. – 5
Il peggiore della Roma che ha estremo bisogno del migliore Kone per performare al meglio. Sbaglia tanti palloni e non mette quella intensità cui ci ha abituati.
Soule – 6.25
Nel primo tempo fa bene e riesce più volte a trovare spazi per far ripartire bene l’azione. Cala alla distanza, ma complessivamente fa meglio di Dybala.
Dybala – 5.5
Nei minuti in cui è in campo non trova mai la giocata decisiva, anche se sicuramente entra in un contesto non semplice per lui e la Roma in generale.
Ferguson E. – 5.5
Complessivamente non fa male, ma pesa molto l’azione in cui cincischia nell’uno contro uno con Luperto quando gli si era aperto lo spiraglio per il tiro.






