Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cagliari pronto per il Verona: Pisacane su assenze e nuovi innesti

Il Cagliari si prepara alla sfida a Verona: Pisacane annuncia assenti e analizza la squadra.

Il Cagliari, guidato da Fabio Pisacane, si prepara al prossimo appuntamento in trasferta contro l’Hellas Verona, in programma domenica alle 15:00. Dopo lo stop interno della scorsa settimana contro il Bologna, i sardi cercano riscatto. Nel consueto incontro con i giornalisti, il tecnico isolano ha fatto chiarezza sulla situazione della rosa e sulle sue aspettative per la gara.

Tra le novità più rilevanti, l’assenza di Mina a causa di un fastidio muscolare, insieme a Deiola, Radunovic, Di Parto e Pintus che resteranno indisponibili. “La salute dei ragazzi viene prima di tutto, forzare i tempi non conviene”, ha sottolineato Pisacane.

L’allenatore ha definito l’impegno con il Verona come “un’altra finale in questa fase iniziale”, dove saranno fondamentali approccio e concentrazione. Ha poi riconosciuto che gli avversari hanno migliorato la qualità della rosa rispetto allo scorso campionato, pur riscontrando qualche difficoltà sotto porta: “Meriterebbero qualche punto in più, ma il pallone non sempre segue la logica”.

Pisacane ha poi riflettuto sulle difficoltà realizzative della propria squadra e sulle reti subite su palla inattiva: “Errori in zona offensiva non vanno pesati eccessivamente, l’importante è creare opportunità. Sui calci piazzati soffriamo, ma stiamo lavorando per migliorare”.

Sul possibile impiego di Zé Pedro e Rodriguez, il mister ha messo in evidenza la necessità di pazienza: “Entrambi sono talenti che hanno bisogno di continuità e ambientamento. Rodriguez non ha seguito la preparazione estiva, ma ha grande potenziale e può rivelarsi prezioso a stagione in corso”.

Chiudendo sulla mancanza di Deiola: “È una figura fondamentale all’interno dello spogliatoio, ma la fiducia nei suoi compagni resta totale”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio