Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cagliari – Pisa: le pagelle di Fantapazz

Cagliari – Pisa: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 16° turno.

Caprile – 6.25

Un paio di interventi non particolarmente complessi ma puliti, ottimo il rilancio per Esposito che spreca. un po’ lento ad andare già sul gol di Moreo.

Zappa – 6.5

Appena entrato sforna un assist magnifico per il gol di Folorunsho. Supporta Palestra sulla fascia e dà stabilità al reparto difensivo.

Obert – 6

La fisicità di Tourè è a tratti ingestibile, ma è bravo a giocare sulla seconda palla piuttosto che sul piano fisico. Sicuramente una segnalazione da parte del mister che lo mette in condizione di non sfigurare.

Palestra – 6

Schierato nel ruolo di terzino, deve badare più alla fase difensiva che a quella di spinta. Concede molto spazio ad Angori che non ne approfitta. Poco intraprendente in avanti, molto disciplinato dietro.

Rodriguez Ju. – 6

Partita di enorme maturità difensiva in area di rigore, dove arriva in anticipo su tutti i palloni sporchi e legge in anticipo alcune traiettorie velenose. Ingannato dal grande movimento di Moreo sul 2-2.

Idrissi – 5.5

Lascia troppo spazio a Leris di crossare in occasione del 2-2. In generale non entra con il migliore del modo.

Mina – 5

Troppo disattento e spesso in ritardo. Rischia nel primo tempo con un retropassaggio folle che mette in difficoltà Caprile. Prende l’ammonizione per un intervento al limite su Tramoni che per pochi centimetri non si trasforma in rigore. Poco reattivo sul 2-2, Moreo gli passa davanto senza che lui intervenga.

Gaetano – 6.5

Gioca fra le linee accendendosi a sprazzi, ma quando lo fa dimostra la sua pericolosità, come in occasione del tiro a giro nel primo tempo. Ottima l’azione per il gol di Kilicsoy, in particolare lo smarcamento con il controllo orientato.

Folorunsho – 6.5

Gironzola per il campo apparentemente senza una meta e cerca troppe volte una conclusione forzata dal limite. Ha però il merito di rimettere in equilibrio il match con un grande inserimento in area di rigore.

Deiola – 6.25

Innesca alcuni attacchi alla profondità dimostrando un buon piede. Quando il Pisa alza il ritmo cala un po’, altrimenti tiene otta.

Mazzitelli – 6

Aumenta la capacità del centrocampo del Cagliari di gestire con il cervello e con i piedi la fase di possesso.

Adopo – 5.25

Fino all’ingenuo e goffo fallo di mano che propizia il rigore del vantaggio nerazzurro, la sua prestazione era anche stata positiva, sia in fase di filtro che di break. Non si riprende dall’errore e il livello della prestazione è scesa.

Cavuoti – SV

s.v.

Kilicsoy – 7

Gioca a sorpresa dal primo minuto e ripaga con una prestazione di enorme sacrificio e dinamismo su tutto il fronte. Difende palla, si gira e smista. Sfiora il gol col destro calciando di poco a lato, poi trova la traiettoria vincente con un destro chirurgico a fil di palo.

Esposito S. – 5

Ruota attorno a Kilicsoy che però anch’egli è molto mobile. Sbaglia numerose giocate tecniche in appoggio non da lui e perde il pallone da cui nasce il 2-2.

Borrelli – SV

s.v.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 16° turno.

Cagliari – Pisa: pagelle Pisa della Redazione Fantapazz

Semper – 6

Le conclusioni di Kilicsoy e Folornsho sono imparabili. Viene impegnato sostanzialmente poco dalle conclusioni dei sardi ed è sempre ben posizionato sui cross.

Calabresi – 6.25

Interpreta il ruolo in maniera aggressiva e coraggiosa, vincendo molti duelli e gestendo piuttosto bene le ripartenze. E’ lui che allarga il gioco per Leris avviando l’azione del 2-2.

Caracciolo – 6

Kilicsoy è molto mobile e cerca di non dare riferimenti al capitano nerazzurro che è bravo a gestire la marcatura valutando quando staccarsi e mantenere la posizione. Spicca in area sui palloni alti e negli anticipi. Si perde il “suo” cliente in occasione del sorpasso sardo.

Angori – 5.75

Riesce a contenere l’estro di Palestra, quest’oggi meno intraprendente a livello offensivo rispetto al solito essendo stato schierato terzino basso nella difesa a 4, ma quando spinge risulta troppo poco preciso al cross. Imballato nell’occasione dell’1-1 sul cross di Zappa.

Canestrelli – 5.5

Si conquista con caparbietà il calcio di rigore che sblocca la gara e, nel primo tempo, riesce a leggere bene le situazioni offensive del Cagliari che prova gli scambi brevi senza riuscirci. Legge malissimo la traiettoria del cross di Zappa facendosi superare e infilare da Folorunsho.

Bonfanti G. – 5

Il principale colpevole sul gol di Kilicsoy per il modo troppo leggero con cui va a ostacolare il tiro del turco che si libera troppo facilmente. Spesso costretto alle cattive perché in ritardo nelle uscite alte.

Leris – 6.75

Entra in campo e spacca la partita sulla fascia destra. Cerca il gol personale con un taglio in area dove la chiusura di Palestra risulta decisiva. Poco dopo offre a Moreo un grande assist a seguito di un’azione di ripartenza imbastita perfettamente da Calabresi.

Tramoni – 6.5

Si accende a tratti ma prova ad accendere la luce di un Pisa spesso troppo scontato nella manovra. Trasforma dal dischetto sorprendendo Caprile con una soluzione centrale. Calcia bene i piazzati e procura il giallo di Mina. Non prende un voto più alto per la discontinuità all’interno del match.

Aebischer – 6.5

Decisivo in due circostanze a inizio partita dove salva da ultimo uomo con due interventi provvidenziali. Dà grande equilibrio cercando di limitare il lavoro di Esposito e Gaetano (quando entra). Promosso.

Toure I. – 6.25

Fisicamente è dominante, soprattutto sui palloni alti. Non sempre è preciso quando deve imbucare, ma ci sono anche pochi movimenti in avanti.

Vural – 6

Aumenta il tasso tecnico del centrocampo e la capacità di gestire il possesso, pur senza brillare particolaemtne.

Piccinini G. – 5.5

Gilardino lo schiera per sfruttarne i tempi di inserimento che, in questo match, rimangono ben nascosti. Rimbalzato dal dinamismo ad alto ritmo della mediana del Cagliari.

Hojholt – 5.5

Ha il compito di supportare Aebischer in interdizione sfruttando la sua fisicità, ma ci riesce solamente a tratti. Quando il Cagliari muove palla velocemente fa la figura del “pollo”. Per conferme, vedere il controllo orientato di Gaetano sul gol di Kilicsoy.

Lorran – SV

s.v.

Moreo – 6.75

Non sembra entrare bene in partita, cerca la posizione in campo per incidere senza trovarla. Poi la trova, ed è dentro l’area di rigore, davanti a Mina e Rodriguez. Lo porta al 2-2.

Meister – 5.5

Schierato come riferimento offensivo, fatica enormemente a farsi trovare e a lavorare di sponda per i compagni.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 16° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio