Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cagliari – Napoli: le pagelle di Fantapazz

Cagliari – Napoli: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle del 26° turno di Fantapazz.

Scuffet – 6.25

Compie tre parate, di cui una semplice e due di media difficoltà (nel primo tempo su Raspadori e nel finale di gara su Simeone). Non ha colpe sul gol di Osimhen.

Dossena – 7

Oltre all’assist per la rete di Luvumbo anche tante buone chiusure difensive.

Mina – 6

E’ vero che si perde Osimhen in occasione della rete del Napoli, però per il resto dell’incontro è bravo, in tante occasioni, ad anticipare lo stesso Osimhen.

Zappa – 5.75

Entra in campo al 61esimo. Mette corsa e sacrificio al servizio della squadra. 0,25 punti in meno in pagella in quanto lascia troppa libertà a Politano, al minuto 90, per calciare, in solitudine, verso la porta di Scuffet.

Augello – 5

Troppo ingenuo nel perdere palla nell’azione che porta alla rete degli ospiti. Piuttosto timido anche quando la sua squadra va all’attacco.

Nandez – 6.5

Vince nettamente il suo duello personale con Kvaratskhelia, sulla corsia laterale destra.

Makoumbou – 6.5

Bravo ad andare in aiuto di Nandez, raddoppiando spesso Kvara. Preciso anche con la palla tra i piedi, sbagliando davvero pochi palloni.

Gaetano – 6.25

Nel primo tempo la sua pressione costante su Lobotka porta i risultati sperati, in quanto la manovra del Napoli si ingolfa. Riesce anche a trovare qualche bella imbucata per i compagni di squadra. Nella ripresa calano un po’ le energie, ma la sua gara resta più che sufficiente.

Deiola – 6

Una gara più di sostanza che di qualità in mezzo al campo.

Oristanio – 6

Entra al 76° per Augello. Prova a creare scompiglio nella difesa partenopea. (Prende voto in quanto la partita finisce al minuto 90+8).

Jankto – 5.75

Schierato largo a destra nel centrocampo a 4 di Ranieri. E’ il giocatore che tocca meno palloni della squadra sarda, badando solamente alla copertura della propria zona di campo (compito che tra l’altro non svolge appieno). Viene sostituito nella ripresa da Zappa.

Viola – 5.5

Sostituisce Gaetano al 61°. Il suo voto in pagella è condizionato dalla brutta palla passata ad Augello, al minuto 65, il quale, dopo averla raggiunta con una certa difficoltà, si fa sradicare il pallone da Raspadori nell’azione che porta successivamente al gol degli ospiti.

Luvumbo – 7.5

Il suo gol nei minuti di recupero vale un punto importantissimo per la sua squadra. Grazie alle sue accelerazioni è un pericolo costante per la difesa partenopea, per tutto l’incontro.

Petagna – 6

In campo dal minuto 76. Con il suo ingresso iniziano ad arrivare i palloni alti nell’area di rigore del Napoli. Fa a sportellate con i difensori avversari. (Prende voto in quanto la partita finisce al minuto 90+8).

Lapadula – 5.75

E’ vero che lotta e si sacrifica molto la davanti, ma non riesce mai a concludere verso la porta di Meret.

Pavoletti – SV

Subentra al 61esimo ma esce pochi minuti dopo, al 76°, a causa di una distorsione alla caviglia destra, causata da uno scontro di gioco con Juan Jesus.

Vai a tutte le pagelle del 26° turno di Fantapazz.

Cagliari – Napoli: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz

Meret – 6

Due sole parate, piuttosto semplici, in tutto l’incontro. Non può nulla sul gol di Luvumbo.

Olivera – 6.25

Nel primo tempo si limita a coprire su Jankto, mentre nella ripresa, oltre a difendere con ordine, talvolta accompagna l’azione del Napoli a sinistra.

Rrahmani – 6

Qualche sbavatura ma anche qualche buon intervento in chiusura. 0,25 punti in meno in pagella a causa della mancanza di comunicazione, in occasione del gol dei padroni di casa, con il compagno di reparto Juan Jesus.

Mazzocchi – 5.5

Soffre la presenza dalla sua parte di Luvumbo, il quale in diverse occasioni, riesce a trovare il fondo con troppa facilità ed a mettere palloni pericolosi nell’area di rigore del Napoli.

Juan Jesus – 4.75

Commette il grave errore, nel finale di partita, di non intervenire e, di conseguenza, lasciare libero Luvumbo di concludere con tranquillità in occasione del gol che porta al pareggio del Cagliari. Sempre piuttosto insicuro per tutto il match.

Ostigard – SV

In campo dal minuto 85.

Lobotka – 6

Nel primo tempo soffre la pressione costante di Gaetano su di lui, mentre nella seconda parte del match riesce a farsi trovare dai compagni con più costanza, riuscendo a smistare tanti palloni. Complessivamente sufficiente.

Zielinski – 6

Alla fine dei primi 45 minuti di gioco è forse il migliore dei suoi, con 6,25 in pagella, in quanto corre molto e riesce spesso a trovare la giocata giusta per i compagni. Cala un po’ nella ripresa, ma la prestazione resta comunque positiva.

Anguissa – 5.75

Qualche buon intervento in chiusura difensiva ma anche tanti errori di precisione e di scelta della giocata.

Politano – 5

Troppo pesante l’occasionissima sprecata al minuto 90, a tu per tu con Scuffet, in quanto poteva chiudere il match.

Cajuste – SV

Subentra al 79esimo.

Lindstrom – SV

Sostituisce Raspadori al 79°.

Osimhen – 6.5

Poco coinvolto nella manovra della squadra nel primo tempo, ma quando c’è bisogno di sbloccare il match, nella ripresa, si fa trovare pronto.

Raspadori – 6.5

Nella prima frazione di partita è suo l’unico squillo dei partenopei dalle parti di Scuffet. Bravo nell’andare a strappare palla ad Augello e regalare l’assist vincente per la testa di Osimhen.

Kvaratskhelia – 5.5

All’inizio parte anche benino, poi Nandez gli prende le misure e lo ferma con costanza. Troppo poco per uno con le sue qualità.

Simeone – SV

Sostituisce Osimhen all’85esimo.

Vai a tutte le pagelle del 26° turno di Fantapazz.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio