Cagliari – Milan: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Cragno – 6.5
Fa una bella parata sul tiro da fuori di Theo Hernandez deviando il pallone in corner. Tiene a galla il Cagliari negli ultimi minuti mettendo una pezza sull’occasione di Calabria anche se è labile il confine tra i meriti del portiere e i demeriti del terzino rossonero.
Altare – 7
Sempre presente quando chiamato in causa, sbaglia poco o nulla. Nella ripresa mette la ciliegina sulla torta al termine di un’ottima prestazione deviando in angolo un tiro a botta sicura di Saelemaekers.
Lovato – 6.5
Ingabbia bene, specie nel primo tempo, Giroud lasciandolo giocare poco. Buona partita del difensore di proprietà dell’Atalanta.
Goldaniga – 6
Buon primo tempo dove con coraggio si stacca dalla linea difensiva e avanza. Cala un po’ nella ripresa.
Lykogiannis – 6
Tenta di mettere in difficoltà Calabria, arrivando spesso sul fondo ma viene seguito poco dai compagni. Prestazione tutto sommato sufficiente.
Zappa – 6
Entra nella ripresa e crea qualche grattacapo mettendo in mezzo qualche pallone.
Bellanova – 6
Bene nel primo tempo quando battaglia con Leao e Hernandez. Meno nella ripresa quando va un po’ in affanno sulle ripartenze del terzino francese.
Dalbert – 5.5
Arriva tante volte sul fondo e altrettante viene fermato sulla fascia senza riuscire a rendersi pericoloso.
Deiola – 6
Entra a partita in corso, Mazzarri spera nei suoi inserimenti che in altre occasioni si sono rivelati decisivi. Stavolta, invece, non gli arrivano molti palloni per poter incidere.
Marin – 6
Battaglia a centrocampo anche se con Bennacer ha vita difficile e si rende pericoloso sui calci da fermo che batte quasi sempre lui. Senza infamia né lode.
Grassi – 6
Tenta un paio di conclusioni insidiose da fuori area che però non inquadrano lo specchio.
Joao Pedro – 6
Si muove e si sbatte alla ricerca di un pallone da scaraventare in porta per un gol che gli manca ormai da 7 partite. Ci va vicino nella ripresa ma una scivolata di Kalulu gli nega la gioia del pareggio.
Pavoletti – 6
Prestazione anonima ma al 90′ rischia di pescare il jolly colpendo una traversa che poteva regalare un punto importantissimo al Cagliari.
Pereiro – SV
SV
Keita – SV
SV
Cagliari – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Maignan – 6
Non ha un gran da fare. I tiri nello specchio del Cagliari non lo impegnano più di tanto.
Hernandez – 7
Partita importante in entrambe le fasi. È il più attivo già nel primo tempo e nella ripresa negli ultimissimi istanti di partita ferma l’ultima azione del Cagliari con una scivolata impeccabile.
Kalulu – 7
Altra partita sontuosa del francese, che non soffre per niente la fisicità di Pavoletti. Nella ripresa salva un gol intervenendo in scivolata e deviando in calcio d’angolo un tiro diretto in porta.
Tomori – 6.5
Partita di grande attenzione del centrale, che è puntuale in chiusura e rischia poco o niente.
Calabria – 5.5
Sul voto pesa la grandissima occasione che avrebbe potuto chiudere la partita e risparmiare al Milan gli affanni finali sprecando malamente a tu per tu con Cragno. Errore che sarebbe potuto costare caro. Sufficiente fino a quel momento.
Bennacer – 7.5
Tanta qualità, come al solito dell’algerino, che recupera una gran quantità di palloni e soprattutto decide la gara con un sinistro al volo all’angolo. Prestazione perfetta.
Kessie – 6
Parte bene cogliendo un palo nel primo tempo con una bella conclusione da fuori. Poi si rende protagonista di una partita sufficiente senza particolari acuti.
Krunic – 6
Entra a gara in corso e assolve al suo compito senza strafare.
Diaz – 5.5
Si divora un gol nel primo tempo ed è poco in partita. Ha il merito di avviare l’azione del gol decisivo di Bennacer, ma è troppo poco. Da lui ci si aspetta di più.
Messias – 5.5
Tanto fumo, poco arrosto. Dà una mano in difesa e sgasa sulla fascia ma spesso manca l’ultimo passaggio oppure fa scelte sbagliate. Rimandato.
Saelemaekers – SV
SV
Rebic – 6.5
Entra bene in partita, lottando su ogni pallone e guadagnando anche qualche corner importante per congelare la partita.
Giroud – 6
Nella prima frazione ha una grandissima occasione a porta vuota ma incredibilmente calcia fuori. Soffre la doppia marcatura dei centrali rossoblu. Molto meglio nelle ripresa quando riesce a smarcarsi bene e si mette a disposizione della squadra giocando di sponda spalle alla porta e trovando l’assist decisivo per la rete di Bennacer.
Leao – 5.5
Prestazione anonima. Fatica a entrare nel vivo della partita e a trovare la sua posizione in campo, spesso accentrandosi non riuscendo a incidere sulla fascia.
Ibrahimovic – SV
SV