Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cagliari – Lecce: le pagelle di Fantapazz

Cagliari – Lecce: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 21° turno.

Caprile – 6.25

Di fatto compie solamente una parata, su conclusione di Krstovic nel primo tempo. Bene nelle uscite in presa alta.

Zortea – 7.5

Oltre al gol del 3 a 1, con un bell’inserimento aereo, anche tanta spinta sulla corsia destra del Cagliari. Il migliore in campo.

Luperto – 7

Trova la rete del momentaneo 2 a 1, su calcio d’angolo. Anche a livello difensivo si comporta bene.

Obert – 7

Dopo una prima frazione di gioco in difficoltà nel contenere le iniziative di Pierotti, cresce a dismisura nella ripresa, prima supportando con costanza l’azione sulla fascia laterale, e poi trovando il bellissimo gol del definitivo 4 a 1.

Augello – 6.75

Entra in campo al minuto 74 per Felici. Dopo pochi minuti va vicinissimo al gol, con una conclusione a fil di palo, e poi trova l’assist al bacio per la testa di Zortea.

Mina – 6.5

Sempre attento e preciso nelle chiusure sugli avversari.

Zappa – 6.25

Da “braccetto” di destra nella linea difensiva di Nicola spesso si interscambia e sovrappone con Zortea.

Felici – 6

Non è sempre costante nella prestazione e a volte sbaglia l’ultima giocata, ma quando punta l’avversario spesso lo salta, e anche con una certa facilità.

Marin – 7

Subentra per Makoumbou al 54°. Trova ben 2 assist vincenti, il primo, su calcio d’angolo, per Luperto e il secondo, su azione di movimento, per la rete di Obert.

Gaetano – 7

Entra al minuto 74 per Viola. Ha il merito di trovare il gol che riporta in parità la sua squadra. Tocca tanti palloni in mezzo al campo.

Deiola – 6.75

E’ lui che serve l’assist per la rete di Gaetano. Impegna anche Falcone con una buona conclusione dalla distanza al 65°.

Adopo – 6

Poca qualità ma tanta sostanza a centrocampo.

Viola – 5.75

Parte ancora titolare, alle spalle di Piccoli. Talvolta sbaglia la scelta della giocata. Pericoloso, invece, sui calci da fermo.

Makoumbou – 5.5

In occasione dell’azione che porta al successivo gol di Pierotti è in ritardo e non riesce ad intercettare il passaggio di Morente. Pasticcia un po’ a centrocampo. Esce per lasciare spazio a Marin, sul punteggio ancora di 0 a 1 per gli ospiti.

Piccoli – 6

Si sacrifica molto per la sua squadra, lottando su ogni pallone. Va vicino al gol in una circostanza, nel primo tempo, con un colpo di testa su calcio d’angolo salvato da Krstovic, sulla linea di porta.

Pavoletti – SV

Entra per Zortea al minuto 86.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 21° turno.

Cagliari – Lecce: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz

Falcone – 5.25

Due interventi in tutta la partita, il primo su Adopo al 18° e il secondo su Deiola al 65°, ma anche quattro gol subiti. Sia sul gol del 2 a 1 che sulla rete successiva, probabilmente, poteva fare qualcosa in più.

Dorgu – 5

Nel primo tempo, da terzino sinistro, soffre la spinta dell’asse di destra del Cagliari formato da Zappa e Zortea. Anche nella ripresa, da esterno destro d’attacco, non riesce a rendersi pericoloso.

Guilbert – 5

Dopo una prima parte di gara da 6 in pagella crolla nella seconda frazione di gioco, non riuscendo mai a contenere le iniziative degli avversari che agiscono dalle sue parti.

Baschirotto – 4.75

Ha delle responsabilità sulle prime due reti dei padroni di casa. In generale è sempre in grande affanno in fase di copertura difensiva.

Bonifazi – 4.5

Entra per Pierotti al minuto 56. Dopo un paio di minuti dal suo ingresso in campo si perde colpevolmente Gaetano, il quale lo salta facilmente e sigla il gol del momentaneo pareggio. Anche sul gol di Obert è in ritardo. Gravemente insufficiente.

Jean – 4.5

Parte come difensore centrale, accanto a Baschirotto, e successivamente, con l’ingresso di Bonifazi, slitta a sinistra. Da centrale di difesa non commette particolari ingenuità, ma da terzino è un disastro. Prima è in costante difficoltà nel duello individuale con Zortea, e poi, in occasione del gol del 3 a 1 si fa anticipare dallo stesso Zortea con troppa semplicità.

Morente – 6

Oltre all’assist, non assegnatogli a causa del tocco di Zappa, per la rete di Pierotti non riesce a rendersi molto pericoloso.

Coulibaly L. – 6

Lotta in mezzo al campo, seppur con qualche errore nella precisione dei passaggi. Esce al minuto 78, sul 2 a 1 per i padroni di casa.

Helgason – 6

Schierato da mezz’ala. Alterna dei buoni inserimenti senza palla, soprattutto nei primi 45 minuti di gioco, a delle palle perse. Esce al 63° con il risultato in parità.

Ramadani – 5

Sostituisce Helgason. Entra per mettere ordine e dare maggiore sostanza a centrocampo, ma fallisce miseramente entrambi gli obiettivi.

Pierret – 5

Mezz’ala di sinistra. Troppo compassato, si fa scippare diversi palloni dagli avversari. Manca anche la qualità nella giocata.

Pierotti – 7

Sblocca il match con una bella conclusione mancina nell’angolino. Nel primo tempo è il migliore in campo per pericolosità. Esce al minuto 56 sul risultato ancora favorevole per il Lecce.

Krstovic – 6.25

Nella prima frazione di gioco impensierisce Caprile, con una conclusione al 30° e poi salva sulla linea, su colpo di testa ad incrociare di Piccoli. Esce al 63° sull’1 a 1.

Rebic – 4

L’ingenuità, dopo appena 10 minuti dal suo ingresso in campo, che costringe la propria squadra a rimanere in 10 negli ultimi 20 minuti di gioco, è troppo grave…disastroso.

Karlsson J. – SV

Subentra per Coulibaly al minuto 78. La partita finisce al 94:04.

Burnete – SV

Entra al 77°

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio