Il Cagliari accelera sul mercato e si prepara ad accogliere Daniel Maldini e Kevin Carlos. I due calciatori sono attesi nella giornata di oggi sabato 8 agosto per sostenere le visite mediche prima di completare il trasferimento in rossoblù.
Maldini arriva dall’Atalanta
Per Daniel Maldini l’intesa con l’Atalanta prevede un prestito oneroso da un milione di euro. Il Cagliari avrà poi la possibilità di acquistare il giocatore attraverso un diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Nell’accordo sarebbe inoltre previsto un obbligo collegato al raggiungimento di determinati obiettivi personali.
Il classe 2001 può rappresentare una nuova soluzione per il reparto offensivo rossoblù, grazie alla capacità di muoversi tra centrocampo e attacco.
Kevin Carlos completa il doppio affare
Nelle stesse ore è stato definito anche l’arrivo di Kevin Carlos dal Nizza. La formula scelta è ancora quella del prestito con diritto di riscatto.
In questo caso, la cifra necessaria per trasformare il trasferimento in un’operazione definitiva sarebbe stata stabilita in 4,5 milioni di euro.
Anche Kevin Carlos è atteso per i controlli medici di rito. Superato questo passaggio, potranno essere completati gli ultimi adempimenti legati al trasferimento.
L’arrivo dell’attaccante spagnolo dal Basilea può essere considerato come il primo passo per la cessione di Sebastiano Esposito sempre più lontano da Cagliari. Kevin Carlos potrebbe essere quindi il successore prescelto nel ruolo di punta di Pisacane.
Il Cagliari mette così a segno due operazioni ravvicinate, aggiungendo nuove alternative alla rosa attraverso formule che consentono al club di valutare i giocatori prima di un eventuale investimento definitivo.






