Il Cagliari accelera per assicurarsi Michael Folorunsho, centrocampista di proprietà del Napoli. Dopo l’acquisto di Gennaro Borrelli, i rossoblù puntano su un altro rinforzo e sono ormai vicinissimi all’intesa definitiva con gli azzurri.
Dettagli della trattativa
Le trattative tra Cagliari e Napoli sono entrate nella fase decisiva: il club sardo propone un prestito con diritto di riscatto, mentre il Napoli preferirebbe legare il riscatto all’obbligo, forse subordinato a un certo numero di presenze o alla salvezza in Serie A. La valutazione del giocatore si attesta intorno agli 8 milioni di euro, ma la distanza tra le parti ancora persiste.
Profilo e motivazioni
Classe 1998, 1,90 m, Folorunsho ha alle spalle un’ottima parentesi alla Fiorentina in prestito e collezionato esperienze utili con Verona, Bari e Reggina. L’assenza nei piani di Conte ha aperto per lui la via d’uscita dal Napoli.
L’offerta e la concorrenza
Secondo Alfredo Pedullà, il centrocampista è in cima alla lista del Cagliari, che prova ad anticipare anche il Verona Il Cagliari resta in vantaggio grazie all’attenzione mirata sul giocatore.
Tempistiche e passaggi successivi
Con il ritiro ormai alle porte, il club sardo punta a chiudere entro la prossima settimana, così da consegnare a mister Pisacane il jolly di centrocampo che mancava. Conclusa la trattativa per l’arrivo di Folorunsho, gli obiettivi successivi del ds Angelozzi saranno l’attaccante Sebastiano Esposito e altri potenziali arrivi.