Buone notizie per Sarri: Immobile ha recuperato dall’infortunio al polpaccio e sarà a disposizione per la trasferta di Europa League contro la Lokomotiv Mosca. Ora sta al tecnico decidere se utilizzarlo nel gelo russo.
Buone notizie per la Lazio e i fantallenatori: Immobile si è allenato e partirà con i compagni
I controlli a cui si è sottoposto l’attaccante ha confermato che l’edema si è riassorbito e il problema muscolare è superato.
Ieri Immobile si è allenato con i compagni e ha anche realizzato quattro gol nella partitella di chiusura della seduta di allenamento. L’infortunio è alle spalle ma ora Sarri deve valutare se e quanto impiegarlo giovedì.
La partita di Europa League contro la Lokomotiv non si può sbagliare: la Lazio si gioca la qualificazione e deve vincere a tutti i costi.
In questa stagione Immobile ha saltato due partite, contro il Bologna e nell’ultima giornata contro la Juve. In entrambe le occasioni la Lazio ha perso senza segnare.
L’attaccante di Torre Annunziata è fondamentale per le sorti dei biancocelesti e questo elemento invita alla prudenza. La sfida in terra di Russia è fondamentale ma Sarri non può rischiare che il calciatore subisca una ricaduta.
Pedro è in dubbio, Immobile titolare o spazio a un tridente inedito.
L’idea è quella di convocare Immobile e poi di valutare dopo la rifinitura. Ieri a Mosca la temperatura ha toccato i -4 gradi, non il clima ideale per rientrare dopo un problema fisico, anche perché Domenica c’è il Napoli.
Sarri però deve fare i conti anche con il dubbio Pedro: sono due giorni che lo spagnolo non si allena. Se dovesse prevalere la linea della prudenza (quindi una Lazio senza Immobile) l’allenatore toscano sarebbe costretto a puntare su un tridente inedito con Felipe Anderson-Muriqi e Zaccagni.