Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
FIGC SGS

Buone notizie da Gravina

Buone notizie da Gravina per il prosieguo del campionato. La quarantena di 14 giorni diventa di quattro e non per tutta la squadra.

Arrivano buone notizie da Gravina e sul prosieguo della serie A.

Ecco le parole di Franco Alciato su Sky Sport:

Tamponi per tutto il gruppo squadra al massimo ogni 48 ore e, in caso di calciatore positivo al Covid-19, i compagni autorizzati a giocare se negativi a due tamponi consecutivi. La formula è quasi magica per il calcio italiano.
Facendola più semplice: con un giocatore contagiato dal Covid e due tamponi negativi in 96 ore per tutti gli altri, una squadra avrà comunque il via libera per scendere di nuovo in campo. Così, la quarantena dai 14 giorni previsti dal protocollo attuale passerebbe a soli 4 giorni. Eccola, la via per terminare i campionati”, spiegano da Sky.

La svolta salva Serie A è dietro l’angolo. Il presidente federale Gravina l’aveva sempre detto, con la quarantena prevista attualmente dal protocollo, cioè tutta la squadra in ritiro per due settimane in caso di positività di un componente del gruppo, il campionato difficilmente sarebbe finito entro i termini previsti. E per questo ha lavorato a stretto contatto, anche nelle ultime ore, con il ministro della Salute, Speranza, con quello dello Sport Spadafora e con il Comitato Tecnico Scientifico del Governo.

L’ok definitivo è ovviamente atteso entro il 20 giugno, quando Torino-Parma farà ripartire in maniera ufficiale la serie A. Parallelamente, si continua a lavorare anche sulla possibilità, per le ultime partite della stagione, di riempire gli stadi per una certa percentuale delle rispettive capienze

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio