Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Buffon: quale futuro? La situazione

Buffon: quale futuro? E’ la domanda che un pò tutti gli sportivi si sono posti dal giorno in cui l’ex Juventus ha annunciato l’addio al PSG.

Giocherà ancora? Si ritirerà diventando dirigente? E’ un rebus difficile da sciogliere che solo il diretto interessato, chiuso nella “sua” Carrara, può sciogliere.

Non ci saranno ritorni romantici da giocatore

Impossibili ritorni “romantici” in Italia.

La Juventus ha fatto sapere di essere coperta nel ruolo di portiere, anche se potrebbe cedere Perin.

Impossibile anche un ritorno a Parma: i crociati, che hanno accarezzato l’idea di riprendere l’ex Campione del Mondo, hanno raffreddato la pista, decidendo di puntare su altri profili. Di certo se ne riparlerà, ma ad oggi, le possibilità di un suo ritorno in terra ducale tendono allo zero.

Ci prova l’Atalanta

Nelle ultime ore si è fatta viva l’Atalanta che, dopo aver conquistato la Champions, è a caccia di profili d’esperienza per affrontare la stagione europea. E Buffon d’esperienza ne ha da vendere.

I contatti ci sono stati nelle ultime ore, Buffon accetterebbe anche un ingaggio inferiore, ma avrebbe la possibilità di giocare la Champions (in campionato giocherà Gollini). Ma il portiere prende tempo e valuta bene la situazione: per lui è sempre stata una questione di stimoli.

No alla Roma ed all’estero

Sicuramente Buffon non tornerà all’estero (nonostante offerte dal Boca e da squadre della MLS).

Buffon ha anche rifiutato la Roma, proposta dal suo amico Totti immediatamente dopo l’annuncio del suo addio al PSG.

Dirigente bianconero

Se dovesse ritirarsi, ipotesi remota ma non improbabile, per lui si aprirebbero le porte per un ruolo dirigenziale nella Juventus. Già annunciato nella conferenza stampa d’addio dello scorso anno, Agnelli ha riproposto al suo ex capitano di tornare nei quadri dirigenziali bianconeri (o nello staff tecnico, magari con Barzagli ndr).

Gianluigi Buffon: quale futuro?

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio