Brutte notizie per Inzaghi sull’infortunio di Brozovic.
Dalic, il CT croato, si dice tranquillo per le condizioni del centrocampista che riuscirà a rispondere senza problemi alla chiamata per il mondiale.
Questa tranquillità non è la stessa di Inzaghi in quanto da qui al mondiale ci sarà un mese e mezzo decisivo per la stagione.
La prima diagnosi
Brozovic si è fatto male da solo senza subire nessun colpo, ma lo staff medico croato, in continuo contatto con quello nerazzurro, non scarta l’ipotesi dello stiramento.
Martedì il croato tornerà a Milano e si sottoporrà ai test specifici per capire la natura del problema muscolare ed i consequenziali tempi di recupero.
Al momento si stimano 3/4 settimane di stop e se tale ipotesi dovesse essere confermata, Inzaghi dovrebbe ricorrere ad Asllani, o ad una soluzione alternativa, contro Roma, Sassuolo e Salernitana in campionato e nelle due sfide al Barcellona in Champions. Il rientro potrebbe essere compreso tra l’11ª (Fiorentina) e la 12ª (Sampdoria) o nella sfida compresa tra le due di Campionato contro il Viktoria Plzen.
Una tegola che potrebbe compromettere il cammino dell’Inter e rendere ancora più tortuoso il futuro di Inzaghi.