Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Bonucci torna titolare. In attacco, ballotaggio Kalinic-Cutrone. Occasione per Locatelli?

Il Milan è chiamato a dare continuità alla sua corsa per l’Europa League, confermando quanto di buono visto contro il Napoli. Occhi puntati sul reparto offensivo che finora ha messo a referto pochi gol, ma che ha ricevuto parole di fiducia da parte del mister nella conferenza stampa di questa mattina. Dopo la squalifica, Bonucci torna titolare. In attacco, ballotaggio Kalinic-Cutrone. Occasione per Locatelli?

Le scelte di Gattuso

La linea difensiva del Milan ritrova il suo capitano. Bonucci, infatti, ha scontato la giornata di squalifica e ritroverà il suo posto al centro del reparto. Per affiancarlo, al momento, sembrano salire le possibilità di vedere Zapata dall’inizio, ma il ballottaggio con Musacchio è aperto. Romagnoli è sempre out per l’infortunio alla coscia sinistra. Sugli esterni, sembra non esserci alcun dubbio : il duo sarà composto da Calabria e Rodriguez. Su quest’ultimo, il mister stamane ha speso parole al miele, evidenziando come abbia implementato le sue attitudini difensive, accompagnate da una spiccata personalità da leader.

In mezzo al campo, il tecnico rossonero si affiderà ad un trio ormai collaudato, composto da Kessié, Bonaventura e Biglia. La vocazione di un reparto così composto è incentrata sul piano fisico, che sembra più adatto a fronteggiare la mediana del Torino. Anche per questo, almeno all’inizio, è da escludere l’impiego di Locatelli, elogiato in conferenza stampa e per il quale possiamo ragionevolmente immaginare un impiego a gara in corso.

Il reparto offensivo è sicuramente sotto i riflettori per la sua scarsa capacità realizzativa. Spazio dal primo minuto a due giocatori imprescindibili nello scacchiere rossonero, Suso e Calhanoglu. Al centro, il ruolo di prima punta è conteso, come accade abitualmente, dai tre “numeri 9” in rosa. Le gerarchie di Gattuso, però, ci fanno propendere per un ballottaggio a due tra Cutrone e Kalinic, con il primo in vantaggio di qualche punto solo per una questione di turnover. Minutaggio più che probabile per il serbo, senza sottovalutare le chanche, seppur inferiori, per Andrè Silva.

 

Continuate a seguire qui gli aggiornamenti in tempo reale sulla probabile formazione del Milan per la prossima giornata di Serie A.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio