In attesa di conoscere il successore di Mihajlovic alla guida del Bologna, il nuovo allenatore partirà subito con un difensore in meno non potendo disporre di Soumaoro.
Sembrerebbe che in pole ci sia Thiago Motta che potrebbe tornare su una panchina di serie A dopo l’esperienza con lo Spezia.
Per il difensore invece, si tratterebbe di una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro evidenziato dagli esami strumentali.
Il suo stop sarà di 3-4 settimane e ciò significa che mancherà ai felsinei domenica contro la Fiorentina, contro l’Empoli e approfittando della sosta, potrebbe rientrare il 2 ottobre a Torino con la Juventus. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe tornare in campo l’8 ottobre in casa con la Sampdoria.
Il comunicato felsineo:
La preparazione della squadra a #BFCFiorentina è proseguita oggi con una doppia seduta di allenamento a Casteldebole: al mattino esercitazioni tecnico-tattiche in campo e partitelle a tema, al pomeriggio lavoro in palestra agli ordini di Luca Vigiani e del suo staff. A seguito di un risentimento accusato nei giorni scorsi, Adama Soumaoro si è sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di circa 3-4 settimane.