Bologna – Napoli: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Torna a tutte la pagelle di Fantapazz del 5° turno.
Skorupski – 6.5
Straordinaria la sua reattività per deviare sul palo il destro di Osimhen. Attento sulle altre conclusioni centrali che arrivano dalle sue parti.
Beukema – 6.75
Rischia a inizio partita su un paio di giocate in impostazione, dopodiché guida il reparto con grande autorità e non sbaglia più nulla (soprattutto dopo il forfait di Lucumì).
De Silvestri – 6.25
Entra sorridendo per l’infortunio di Posch, e non demerita per nulla. Soffre fisiologicamente gli sprint di Kvara ma stoicamente resiste e mette in campo esperienza e letture difensive.
Kristiansen – 6.25
A inizio partita soffre le sovrapposizioni esterno di Di Lorenzo, dopodiché prende coraggio ed è lui stesso a tentare delle incursioni offensive dialogando bene con i compagni in avanti.
Lucumi – 6
Perde completamente Osimhen in occasione del palo, poi gli prende le misure accompagnandolo sempre nell’attacco alla profondità e rimanendo attento sui cross. Alza bandiera bianca per un problema muscolare.
Calafiori – 5.75
Schierato per necessità come difensore centrale, è sfortunato protagonista di un calcio di rigore molto fiscale. Nonostante questa sfumatura negativa, non demerita per personalità e senso della posizione.
Posch – SV
Si arrende dopo appena 10 minuti per un problema fisico.
Aebischer – 6.5
La sua intelligenza tattica è encomiabile. Onnipresente in entrambe le fasi, riesce a gestirsi bene anche un fastidioso cartellino giallo.
Ndoye – 6.5
E’ l’unico giocatore rossoblu capace di spezzare individualmente le marcature con degli scatti ingestibili per i partenopei. Ogni volta che ottiene il possesso, dà l’impressione di poter essere pericoloso.
Ferguson – 6.25
In una partita di sofferenza dimostra di non essere solo inserimento e palleggio. Tanta corsa e intercetti che aiutano una linea mediana che in alcune fasi della partita è andata in forte difficoltà.
Saelemaekers – 6
Buon ingresso in campo per l’ex Milan che spazia su tutto il fronte offensivo giocando bene il pallone e aiutando i compagni con dei preziosi raddoppi di marcatura.
Freuler – 6
Fa tanto lavoro sporco rallentando, più che interrompendo, la fluidità della manovra del Napoli. Impreciso quelle poche volte che si è spinto in avanti.
Orsolini – SV
Pochi minuti per lui. Non ha avuto occasioni per mettersi in mostra.
El Azzouzi – SV
Entra per far legna e per sostituire un Freuler appena ammonito.
Zirkzee – 6.5
Attaccante completo che si carica sulle spalle tutto il reparto offensivo portando a spasso i centrali del Napoli, dirigendo la manovra sulla trequarti, difendendo palla e cercando la gloria con una grande azione personale di prepotenza.
Karlsson – 5
Sbaglia letteralmente qualsiasi pallone giocato. Tanti cross fuori misura, spesso scelte sbagliate non sfruttando le sovrapposizione di Kristiansen e poco utile in fase di non possesso.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Torna a tutte la pagelle di Fantapazz del 5° turno.
Bologna – Napoli: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz
Meret – 6
Sostanzialmente inoperoso. Attento sul primo in occasione della sberla di Zirkzee.
Di Lorenzo – 6.25
Non ha problemi a contenere Ndoye nel primo tempo e Karlsson nel secondo. Qualche guizzo interessante quando si spinge in avanti.
Olivera – 6
Soffre inizialmente Ndoye, ma paradossalmente migliora nell’attenzione con il cartellino giallo.
Natan – 6
Si alterna con Ostigard la marcatura su Zirkzee. Il Bologna raramente cerca le incursioni centrali.
Mario Rui – 5.75
Rudi Garcia si aspettava probabilmente maggior qualità nella manovra e al cross. Aspettative moderatamente deluse.
Ostigard – 5.75
Deciso negli anticipi e sul gioco aereo, ma perde il contrasto con Zirkzee in occasione dell’unico tiro in porta del Bologna.
Anguissa – 6.5
Dominante a centrocampo con molti possessi recuperati e qualche sortita offensiva di enorme qualità (vedasi doppio sombrero).
Lobotka – 6
Poca personalità in cabina di regia, eccessivamente scolastica. Molto utile invece in interdizione, dove cancella sul nascere molteplici attacchi rossoblù.
Elmas – 6
Conquista una preziosa punizione del limite e si muove bene.
Zielinski – 5.75
Come Lobotka, si sacrifica molto in fase di interdizione, ma da lui ci si aspetta ben altro spessore dalla trequarti in avanti, dove gli squilli significativi si contano sulle dita di una mano.
Politano – 5.75
Entra in campo particolarmente nervoso e sbaglia tecnicamente le giocate importanti, come la punizione calciata dritta sulla barriera.
Cajuste – SV
Pochi minuti per lui, che a dire il vero entra in campo con il piglio giusto.
Kvaratskhelia – 6
Si accende a sprazzi ma quando succede sono pericoli per la retroguardia felsinea. L’impressione è che giochi poco per la squadra e cerchi unicamente il gol personale. Da una sua iniziativa scaturisce il rigore.
Raspadori – 6
L’assist a inizio partita in profondità per Osimhen è illuminante. In una posizione sicuramente inidonea alle sue caratteristiche, mette in campo grande dedizione. Sfiora il gol da fuori con il mancino, di poco sopra la traversa.
Osimhen – 4.5
Pronti via sfiora il gol trovando un grande riflesso di Skorupski. Mette in apnea il reparto difensivo del Bologna che lo contiene piuttosto bene. L’errore dal dischetto è imbarazzante, così come la reazione contro l’allenatore al momento della sostituzione.
Simeone – SV
Garcia gli concede una manciata di minuti, durante i quali non riceve palloni giocabili in attacco.