Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bologna – Monza: le pagelle di Fantapazz

Bologna – Monza: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 32° turno.

Skorupski – 6

Sostanzialmente inoperoso. Ben posizionato sul rischio autogol scaturito dal cross di Zerbin nel primo tempo.

Lucumi – 6.5

Dominante in tutti i tentativi di ripartenza centrali del Monza. Sempre pulito negli interventi e al posto giusto.

Posch – 6.25

Un paio di iniziative di Zerbin lo mettono in difficoltà, ma ne prende comunque le misure per larghi tratti del match ed è molto utile in fase offensiva.

Beukema – 6

Ha il compito di controllare Djuric, che spesso vince il duello aereo ma non riesce a produrre nulla per la sua squadra.

Kristiansen – 5.75

Trova un paio di traccianti interessanti in area di rigore, ma la sua prova è meno intraprendente del solito, soprattutto al cross. Si perde Colpani in occasione della semi-rovesciata che sarebbe potuta costare carissima.

Orsolini – 6.5

Sfiora il gol in due circostanze con giocate di alta scuola, trovando dinanzi a sé il miglior portiere del campionato. Cala vistosamente nella ripresa sbagliando più volte la giocata e sprecando un ottimo calcio di punizione dal limite.

Freuler – 6

Molto utile in interdizione con intercetti e tackle di notevole spessore. Distribuisce il pallone con intelligenza sulla trequarti e si muove bene per i compagni, ma spreca una colossale occasione da gol davanti al portiere calciando ampiamente a lato.

Ferguson – 5.75

Francobollato da Bondo non riesce a entrare a pieno in partita, nonostante tocchi tanti palloni e tutto sommato ne sbagli pochi. Poteva fare meglio nella girata al volo da corner, ma non era una soluzione balisticamente semplice.

Aebischer – 5.5

In questa parte della stagione Thiago Motta gli sta dando molta fiducia, ma quest’oggi lo svizzero mette in campo una prestazione piuttosto anonima in entrambe le fasi. Non è autore di errori grossolani, ma neanche di squilli interessanti.

Ndoye – 5.5

Nervoso e poco integrato nella manovra di squadra. Cerca sistematicamente la giocata individuale e non ne indovina una dal suo ingresso in campo.

Urbanski – 5.5

Nonostante la grande fiducia del mister, il giovane polacco sfodera un’altra prestazione incolore di scarsa personalità e spirito di iniziativa. Buon lavoro invece dal punto di vista tecnico, che però deve essere messa al servizio della tattica.

Zirkzee – 6.25

Capisce ben presto che contro questo Pablo Marì non si può trovare spazio in area di rigore, pertanto fuoriesce e si decentra per giocare di sponda per i compagni e aprire spazi. Lo fa molto bene, deliziando con qualche giocata dal tasso tecnico elevatissimo.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 32° turno.

Bologna – Monza: pagelle Monza della Redazione Fantapazz

Di Gregorio – 6.75

Sensazionale l’intervento a mano aperta su Orsolini nel primo tempo. Attento nella ripresa sullo stesso Orsolini coprendo il suo palo. Non si fa sorprendere da nessuna delle traiettorie velenose che spiovono in area.

Mari – 6.75

Costringe Zirkzee fuori dall’area di rigore e chiude tutti gli spazi centrali al Bologna, che è costretto a passare per vie esterne.

Birindelli – 6.25

La fascia sinistra del Bologna non punge anche per la sua attenzione difensiva. Si vede poco in avanti.

Izzo – 5.75

Molto ruvido ma tutto sommato efficace, in una partita in cui è poco sollecitato.

Carboni A. – 5.75

Eluso da Orsolini nel primo tempo che si costruisce la più grande occasione rossoblu della partita (avrebbe dovuto commettere fallo tattico). Si riprende crescendo di rendimento fino all’uscita dal campo per infortunio.

Pedro Pereira – 5.75

Appena entrato si fa scavalcare da un lancio di Posch che spalanca la porta a Orsolini. E’ l’unica sbavatura importante del suo scorcio di partita, ma non gli consente di arrivare alla sufficienza.

Bondo – 6.5

Onnipresente a sporcare la manovra della squadra di casa, spesso anche in raddoppio. Ha il compito di annullare Ferguson, che infatti avrà una sola occasione su palla inattiva.

Zerbin – 6.25

Va a intermittenza e si assenta per larghi tratti del match, ma le uniche due opportunità del Monza nascono da delle sue iniziative sulla fascia. Delizioso l’assist per Colpani che poi spara alto in sforbiciata.

Pessina – 6

Generoso e tatticamente disciplinato, è in coppia con Aebischer e riesce a contenerne i timidi tentativi di inserimento. Lecito aspettarsi di più in fase di possesso.

Akpa Akpro – 5.5

Spesso eluso dai movimenti di Freuler che prima costruisce lo spazio per Orsolini e poi per sé stesso sull’assist di Posch. Corre molto e quindi di legna a centrocampo ne fa, ma sono numerose anche le corse a vuoto e le letture tattiche sbagliate.

Colpani – 5.25

E’ il giocatore fra le linee che avrebbe dovuto accendere la manovra brianzola in transizione e che, invece, si fa vedere veramente poco. Cerca di svoltare la sua partita con la giocata spettacolare e semi-rovesciata, ma la palla finisce alta da buona posizione.

Gagliardini – SV

Solo una manciata di minuti per lui.

Maldini – SV

Entra nel finale di partita e non tocca palla.

Carboni V. – SV

Poche occasioni per mettersi in mostra.

Djuric – 5.5

Abbandonato nella metà campo avversaria a raccogliere pallate dalla difesa. Fa qualche buona sponda, ma il più delle volte non ha nessuno intorno a lui pronto a raccoglierla.

Colombo – SV

Subentra a Djuric per i minuti finali ma il Monza è ormai arroccato dietro per conquistare il pari.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 32° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio