Nelle prossime settimane potrebbero esserci alcuni importanti movimenti per l’attacco del Bologna. Questo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport, secondo cui il reparto offensivo dei rossoblu potrebbe cambiare notevolmente. Le cessioni importanti da fare per tenere in squadra Dominguez sono due e i principali indiziati sono attaccanti.
Il punto sulle cessioni
Il primo possibile partente è Riccardo Orsolini, che non sembra voler rinnovare il contratto coi rossoblu. Ci sono stati alcuni sondaggi, la richiesta è di 15 milioni ma ancora nessuno ha provato ad accelerare.
Il secondo è Musa Barrow, che piace molto al Fenerbahce che ha garantito che proverà un’offensiva dopo aver scelto l’allenatore. Per lui la richiesta è di 12 milioni, ma il club turco potrebbe provare ad inserire nella trattativa Diego Rossi, centravanti classe ’98.
Chi non sembra invece più essere sul mercato ma andrà valutato è Marko Arnautovic. La punta austriaca ha infatti dichiarato che per tornare al 100% dopo l’infortunio al piede potrebbero volerci mesi, problema non da poco.
Nuovo nome per la fascia
In caso dovessero partire Orsolini e Barrow, dovranno essere rinforzati gli esterni e dall’Argentina spunta un nome nuovo: Santiago Pierotti. Classe 2001 del Colon, ha agito soprattutto da ala destra ma se la può cavare anche sulla sinistra o come seconda punta.
In Argentina lo danno già molto vicino al Bologna, che sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria di 4 milioni. Affare che risulterebbe molto interessante, ma anche intelligente, perché Pierotti sta per ottenere il passaporto italiano e non occuperebbe quindi uno slot da extracomunitario.