Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bologna-Juventus: ne parlano Mihajlovic e Arnautovic

Mihajlovic e Arnautovic in conferenza stampa. Le condizioni di Dominguez, Viola e Schouten in vista della sfida ai bianconeri.

Mihajlovic e Arnautovic in conferenza stampa parlano della sfida alla Juventus.

Buongiorno Sinisa. Come arriva il Bologna alla partita di domani?
“Veniamo da due risultati negativi, ma può succedere. Il nostro campionato non è una linea retta, non sarebbe vita reale. Dobbiamo cercare di avere maggiore continuità, perché significherebbe essere maturati. Dobbiamo trovare equilibrio. Vi ricordate di quando ho parlato del serbatoio emozionale? Questo è il momento dove noi dobbiamo prendere dall’eccesso di entusiasmo e compensare, per stare in equilibrio. Questo gruppo ha una sana ambizione e non è in difficoltà, sta solo imparando che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Gli anni passati si puntava alla salvezza, ora l’obiettivo è diventato quello di rimanere stabilmente nella parte sinistra della classifica. Dalle ultime due sconfitte abbiamo imparato che quando si alza l’obiettivo si devono alzare tutti i fattori ed è quello che stiamo continuando a metabolizzare. Ogni tanto bisogna anche fermarsi e guardare questo gruppo da dove è partito e dove sta arrivando.. è un gruppo cresciuto ma che deve ancora maturare un po’. Io non mi accontento, farò di tutto con questi ragazzi per arrivare all’obiettivo. Il tempo c’è per migliorare e sono convinto che raggiungeremo l’obiettivo. La Juve è una nostra diretta concorrente, dobbiamo andare in campo sapendo che se andiamo a 100 all’ora non si vince. I ragazzi hanno capito e sono fiducioso”.

Per Arnautovic: Quanto questa squadra ha fame di vittoria?
“Penso che la squadra stia facendo bene in questo senso, diamo il massimo in ogni partita. Personalmente io voglio vincere le partite, non posso parlare dei match non giocati. Domani c’è la Juve, sappiamo che è difficile però giochiamo in casa e l’ambizione di tutti deve essere quella di vincere”.

Per Arnautovic: Come ti senti Marko?
“Bene”.

Una valutazione sulla stagione della Juventus?
“Hanno ancora tempo per recuperare… Però da settimana prossima, non da domani. Su Allegri non c’è niente da dire, qualsiasi cosa su di lui è superflua”.

Avete lavorato sugli errori di Torino?
“Ho capito cosa non è andata a Torino, e come dice Ché Guevara ‘Non torno indietro neanche per prendere la rincorsa’”.

Per Arnautovic: Ti senti migliorato come giocatore qui in Italia?
“Sono arrivato in Italia da ragazzo. Sono tornato con figli al seguito, e con un diverso livello di vita. Ho avuto problemi fisici ma non sono il tipo di giocatore che si ferma, gioco anche quanto sento dolore. Ho sbagliato a non dire a Mihajlović che non stavo bene prima del Torino. Ho ancora qualche fastidio ma per domani sono al 100%, voglio esserci”.

Domani arbitra Orsato…
“Come sapete non ho mai nascosto la mia stima per Orsato, penso sia il miglior arbitro al mondo. Sono contento che sia stato designato lui per la partita di domani, perché comunque è una garanzia”.

E’ sbagliato pensare che in questo momento e considerando i tanti indisponibili, la Juve è più abbordabile?
“La Juve è sempre la Juve. Dybala e Chiesa sono importanti per loro ma non cambia nulla che ci siano o meno, né per noi né per loro. Hanno giocatori importanti e hanno la stessa mentalità da anni. Ho sempre citato la Juve come modello per la gestione della squadra. Sarà una partita difficile per noi ma penso anche per loro. Dobbiamo fare una partita perfetta sperando che loro non siano in giornata”.

Per Arnautovic: Se incontri Bonucci cosa gli dici?
“Mi hanno chiesto se fossi preoccupato di incontrare Bonucci prima di Austria – Italia, ma non ho paura di nessuno. Bonucci e Chiellini sono entrambi difensori molto forti, ma loro giocano con la Juve mentre io col Bologna quindi spero di metterli in difficoltà e di vincere”.

Domani ritorna Dominguez…
“Nico è un giocatore davvero importante per noi, abbiamo visto quanto ci sia mancato a Torino. Viola è migliorato ma trova ancora qualche difficoltà in partite con alti ritmi. Nico ci dà equilibrio e sostanza in fase di possesso e in fase di non possesso. E’ importante il suo rientro”.

Novità su Schouten?
“Sta migliorando, dovrebbe tornare a gennaio e ricominciare ad allenarsi con noi. E’ importante per noi, lo abbiamo visto quando stava bene, ma è giusto che torni avendo risolto tutti i problemi”.

Per Arnautovic: Fino ad ora ti ha impressionato particolarmente qualche giocatore? Hai un sogno per questa stagione?
“Sognavo quando ero giovane, ora non sogno più. Il nostro obiettivo è quello di stare a sinistra in classifica. Mi ha impressionato l’Atalanta, ogni anno impressiona. Non sono quel ragazzo che sta attaccato alla televisione a vedere tutte le partite, ho una famiglia e quando non sono in campo sto con loro”.
Mihajlovic: “Non può fare l’allenatore…”
Arnautovic: “Non voglio fare l’allenatore… Sono un giocatore. Quando smetterò dirò addio al calcio”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio